![]() |
Per il problema corrente poi si potrebbe pensare ad un combinatore gsm con solo 10 euro ;-);-) una piccola sicureza in più che non fa mai male:-)):-))
|
Quote:
|
Il combinatore penso sia un sistema che ti chiama sul cellulare se c'è qualcosa che non va.
Fra91, cosa fai con 10€? Ci vorranno anche dei sensori. Solo per la mancanza di rete probabilmente è sufficiente un rele'. Non credo però che sia comodo, in caso di allarme, partire dalla Sicilia ed andare a Bergamo a riattaccare il salvavita (se non ha qualcuno in loco con le chiavi di casa che possa farlo). Forse, sempre se il suo salvavita è sensibile come il mio o se i disturbi sulla rete sono come nella mia zona, potrebbe risolvere con un salvavita autoriarmante. |
ciao a tutti,anche io ho un dubbio riguardo le vacanze... il mio problema principale è che le luci non hanno il timer... Dubito di poter lasciare sempre acceso o sempre spento per 1 mese e dubito anche che qualcuno sia disposto a passare a casa mia due volte al giorno per accendere/spegnere O_O come posso fare? è possibile aggiungere un timer alle luci che già ho o devo comprarne di nuove?
|
Quote:
E' semplicemente un meccanismo che va inserito nella presa di corrente e poi a lui va inserita la presa dell'apparecchio o nel caso delle luci che si vuole fare accendere e spegnere all'ora impostata. Non costa nemmeno 10€ |
aahhhhh!!! uau perfetto!!! :) grazie mille! lo trovo nei negozi di acquari o semplicemente in negozi di articoli elettrici/ferramenta e robe simili? che bella notizia mi hai dato :)
|
Quote:
|
ora mi sono ricordata perchè non mi appariva un problema di così semplice soluzione... luci e filtro hanno un unico cavo! poi per accendere/spegnere la luce c'è un interruttore sul cavo stesso... immagino che mettendo il timer sulla presa si spegnerebbe anche il filtro, no?
|
si certo. Puoi pero verificare come sia possibile che in uscita tu abbia un solo cavo, sicuramente ci sara un mammut interno! Eventualmente togli il mammut, monti una normale presa elettrica e hai i due cavi
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |