AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   skimmer bubble magus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309228)

enzolone 20-06-2011 10:28

su 200 litri il nac3 non va bene , considera che io su 130 litri tengo il nac5 , quindi su 200 litri scegli dal nac6a in su

dan79 20-06-2011 11:43

grazie enzolone, comunque e' evidente che comunque e' un ottimo prodotto.
credo di acquistare prima il buble magus e poi vendo lo skimz, cosi' non resto senza.
potrei anche pensare di tenerlo come riserva se riesco economicamente, non si sa mai!

Abra 20-06-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviata da dan79 (Messaggio 1060967644)
grazie enzolone, comunque e' evidente che comunque e' un ottimo prodotto.
credo di acquistare prima il buble magus e poi vendo lo skimz, cosi' non resto senza.
potrei anche pensare di tenerlo come riserva se riesco economicamente, non si sa mai!

Prima di spendere soldi,mi spieghi perchč e da cosa vedi che il tuo sia cosė sovradimensionato, se ho visto bene il modello lo danno per vasche da 200 a 700 l #24

PIPPO5 20-06-2011 12:55

il Nac-3 x la tua vasca sarebbe veramente sottodimensionato......
sarebbe preferibile un Nac6 o7

dan79 20-06-2011 12:55

beh, sino a 700l mi sembra comunque troppo.comunque, sono in fase di maturazione, sono alla 6 settimana.per le prime 2 settimane ha schiumato talmente tanto che dovevo svuotare il bicchiere ogni giorno.un ottima schiuma molto scura.poi sempre meno e adesso pochissimo.praticamente in due settimane mi ha ripulito tutti e 200l, credo troppo velocemente!vi assicuro che e' una vera bomba, la pompa a girante lavora in modo impressionante.credo che la schiumazione debba essere un po piu' equilibrata, piu' lenta e costante nel tempo.pensate che sono alla seconda settimana di luce e non ho un filo di algha.
sono si contento, ma ho paura che con i coralli non lasci neanche il tempo di far assorbire ai coralli le giuste sostanze.ecco le mie motivazioni, magari mi sbaglio!

Abra 20-06-2011 13:08

Quote:

Originariamente inviata da dan79 (Messaggio 1060967838)
beh, sino a 700l mi sembra comunque troppo.comunque, sono in fase di maturazione, sono alla 6 settimana.per le prime 2 settimane ha schiumato talmente tanto che dovevo svuotare il bicchiere ogni giorno.un ottima schiuma molto scura.poi sempre meno e adesso pochissimo.praticamente in due settimane mi ha ripulito tutti e 200l, credo troppo velocemente!vi assicuro che e' una vera bomba, la pompa a girante lavora in modo impressionante.credo che la schiumazione debba essere un po piu' equilibrata, piu' lenta e costante nel tempo.pensate che sono alla seconda settimana di luce e non ho un filo di algha.
sono si contento, ma ho paura che con i coralli non lasci neanche il tempo di far assorbire ai coralli le giuste sostanze.ecco le mie motivazioni, magari mi sbaglio!

Anche io penso che per 700l sia sottodimensionato,ma tanto č scritto dove lo vendono.
Se la tua vasca č in maturazione e non hai nulla č normale....dammi retta non buttare soldi e tieni quello ;-)

Redpin70 20-06-2011 13:11

Io sinceramente mi terrei lo skimz...al max lo fai lavorare con meno aria!

dan79 20-06-2011 14:37

dite?e' da una settimana che non chiuma piu'.immagino non ci sia piu' niente da schiumare.ma se dici che e' normale in maturazione!
quindi potrei farlo lavorare con meno aria per farlo schiumare piu' lentamente, e il livello di contatto?anche quello influenza la schiumazione?

Abra 20-06-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviata da dan79 (Messaggio 1060968099)
dite?e' da una settimana che non chiuma piu'.immagino non ci sia piu' niente da schiumare.ma se dici che e' normale in maturazione!
quindi potrei farlo lavorare con meno aria per farlo schiumare piu' lentamente, e il livello di contatto?anche quello influenza la schiumazione?

Lascialo lavorare tranquillo cosė....vedrai che quando carichi la vasca riparte ;-)

dan79 20-06-2011 19:48

ok, mi fido.comunque uno skimmer di riserva prima o poi lo compro.ho il panico se succede qualcosa a vasca piena e resto senza per un po.proprio la settimana scorsa sono rimasto senza per 5 g perche' avevo ordinato l'albero in ceramica che avevo spezzato aprendo la pompa.li ho pensato che se fosse successo a vasca piena sarebbe stato un problema!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06907 seconds with 13 queries