![]() |
Quote:
|
da quello che ho provato io il chelmon mangia anche le aiptasie se è in salute .......quindi se non mangia ed è indebolito difficilmente le mangia
quando è ambientato per stimolarlo prova a ferire qualche aiptasia |
Grazie ragazzi!
|
2 chelmon su 2,sterminatori di aiptasie....fortunato!
|
Il mio le guarda ma non le tocca. Gli spirografi invece non reggono 10 minuti.... ogni volta che inserisco una roccia in vasca viene a studiarsela tutta. Gurda le aiptasie e... le lascia li. Preferisce di gran lunga le artemie scongelate.
Non ho ancora provato a metterlo a steccheto perchè delicato comè non vorrei debilitarlo. Alla fine, quando becco la malefica, a costo di muovere mezza rocciata, tiro fuori la roccia, spruzzata di limone sopra e reinserisco. Sono praticamente su ogni cosa nuova che inserisco (coralli).... ormai ho il terrore ad allestire la vasca...sigh.... Però è interessante l'idea di ingolosirlo rompendogliene una davanti. Stasera provo, giro la roccia, la ferisco e vediamo che fa. Leggermente ot: se non erro in giro ci sono dei nudibranchi specifici che mangiano le aiptasie, ne sapete qualcosa? |
Quote:
|
Ecco, ho recuperato le informazioni.
Il mio problema ad oggi, visto il fallimento del chelmon, è limitare l'esplosione. Sono a circa 3-4 aiptasie visibili. Inserire un solo nudibranco, potrebbe essere la soluzione per contenere un'entuale esplosione? Ho letto dei problemi circa il nutrimento, ma come per la dolabella, basta regarlo o prestarlo. |
Quote:
con 1 berchia non risolvi ne servono molti |
Quote:
Piuttosto su una roccia stanno spuntando dei pennacchietti gialli...piccolini...comincio a preoccuaprmi più di questi... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |