![]() |
quoto Abra......
|
io per ora lo uso con la porosa sotto la caduta ma appena torno a casa provo come ha detto abra
|
Quote:
Quote:
|
Ok, ho trovato qualche progettino interessante di reattore e mi son venute un paio di idee per sfruttare al massimo l'ozono sprigionato dall'ozonizzatore.
Ora mi chiedo, potrei inserire lana di perlon nel reattore, per aiutare l'ozono a sciogliersi maggiormente nell'acqua? E posso alimentare il reattore con la risalita? |
scusate mi spiegate la vera funzione dell'ozono in vasca edel redox?
|
Riky l'ozono è un gas ossidante e sterilizzante, che ossida le sostanze che ingialliscono l'acqua, rendendola incolore, trasforma i nitriti in nitrati e le sostanze organiche in ammoniaca..ed alza il potenziale redox.
Per quannto riguarda il potenziale redox, qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=266164 potrai trovare la descrizione precisa di cosa sia;-) Ragazzi, ma l'ozonizzatore ha un funzionamento limitato nel tempo, o no? Mi spiego, si esaurisce il materiale che permette di produrre ozono o fichè sarà acceso produrrà ozono in modo illimitato? |
su bk cè un attacco per l'ozono .
|
Visto che il tuo skimmer ha l'attacco per l'ozono non capisco il perchè non vuoi collegarcelo direttamente. Ok, si rovinerà un po di più ma viva la semplicità :-))
|
Mi preoccupa la dicitura sul sito internet che è espilicita..dice che si usura molto..mi sembra almeno..ora vado a ricontrollare.;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |