![]() |
Quote:
|
dal punto di vista caratteriale credo di si...per i valori lascio la parola ai più esperti...
|
Adesso direi ph 6,5-6,8 gh <10 kh <10 no3 sarebbe meglio evitare di averli sopra i 10
Occhio solo la coppia no cory e no ampu che gli si scioglie il guscio ------------------------------------------------------------------------ Io non dico nulla ma almeno serously fish dice il minimo è 53 litri .. siete sicuri in 40 ci sta bene? Ah io ti ho detto i valori a cui dovrebbe stare poi se sta a ph 7 o 6 non è un dramma ah e la temperatura 20- 26 gradi |
non li posso mettere coi corydoras quindi?? e con che pesci li potrei mettere quindi?? caridine si?
|
Secondo me dovresti optare per altri pesci .. i litri poi sono netti o lordi?
|
sono lordi... è che pesci mi consigli te?? sono indeciso anche con un betta ma nn so a che pesci abbinarlo però (da fondo)...
|
Secondo me mooolto meglio un betta.. devi pensare poi che netti saranno 30 .. un betta e fine.
Oppure puoi provare delle rasbore galaxi o altre bororas ma un gruppetto di pochi esemplari. oppure ancora se non vuoi acidificare l'acqua vai con gli endler (puri mi raccomando) . Se decidi per betta o bororas o le galaxi niente ampullarie ma solo lumachine infestanti e red cherry se invece punti sugli endler direi che un paio di ampullarie ci stanno |
come si era già detto in precedenza la vasca che hai è un tantino piccola per qualsiasi coppia di ciclidi nani. L'unica specie che potrebbe adattarsi per via della sua "minore" aggressività è il borelli.
A questo punto una coppia potrebbe andare. Preoccupati di creare un ambiente a loro idoneo, con molte piante, radici, nascondigli...dai loro zone in cui potersi nascondere. Come popolazione complessiva non hai moltissima scelta. Io metterei o qualche otocinclus oppure qualche corydoras nano.... Se poi non sei convinto sui ciclidi nani e vuoi ripiegare su un altra specie allora potresti fare un caridinaio oppure delle rasbore galaxy (come già detto) o altri nano fish. I caracidi li eviterei (neon, nannostomus etc) così come evito assolutamente il betta con gli apistogramma. Per quanto riguarda i valori fossi in te vedrei con più attenzione i valori di kh e gh. Dire che sono sotto il 10 come valore è troppo generico. Potrebbe essere 9 o 3 per quanto mi riguarda e le differenze sono abissali. |
quoto danny
|
sisi il betta da solo mi riferivo!
@ mouuu11 quindi potrei mettere qualche rasbora insieme al betta?? quante? come mai niente ampullarie? e poi al posto delle red cherry terrei le caridine japoniche che già ho... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |