AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   il mio schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30884)

Abra 06-02-2006 18:37

Inviato: Lun Feb 06, 2006 2:10 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, complimenti, un paio di domande.... che venturi hai fatto? lo alimenti in spinta o in aspirazione?
Come hai deciso il diametro del foro superiore per alloggiare un sistema di aggancio al bicchiere?
Come farai agganciare al corpo il bicchiere?

La scelta di usare un "convogliatore di flusso per dare il moto rotatorio al flusso in ingresso e' buona, io avrei pero' aggiunto iuna curva appena dentro all'ingresso dell'acqua. Hai quindi scelto di diminuire la turbolenza con il sistema a griglia, bene, come mai hai inserito anche le due paratie? quelle mi convincono meno per un discorso di "ristagno".
duncue il foro superiore lo devo cambiare in quanto troppo piccolo rispetto allo schiumatoio secondo me,sto già provvedendo dopo vi posterò le foto il bicchiere verrà alloggiato a incastro sopra la fine del cono con due oring spero si chiamino cosi.la curva non mi ci stava propio a meno che stringere troppo il cerchio con un evidente diminuzione del corpo centrale,la due paratie mi sembravano una buona idea in quanto secondo il mio nullo o modesto parere rallentano il flusso del acqua in salita e cuindi dovrebbero aumentare il contatto del acqua e aria.grazie per le osservazioni ciao

Abra 06-02-2006 18:41

Ma con lo scrico così, non ti esce acqua piena di bollicine?
lo schiumatoio ce lò in sump mi scarica in una divisoria che per troppo pieno mi finisce nel vano dove ci inserirò le rocce vive il vano è circa 70-40#25 e qui dentro non vedo molte bolle ,dovrebbe andare bene almeno spero.ciao

Abra 06-02-2006 18:42

calcola che la mia sumpina è 160-40#30 ne ha l acqua per perdere le bolle

Abra 06-02-2006 18:44

nella foto si vede il venturi è in aspirazione era venduto insieme alla pompa

Abra 06-02-2006 18:46

nelle paratie ho fatto tre buchini in modo che l acqua non ristagni almeno spero

Abra 06-02-2006 20:56

ecco il bicchierino :-)) :-)) :-))

ik2vov 07-02-2006 00:22

Boh, guardando l'ultima foto c'e' qualche cosa che non mi quadra......

Ciao

Abra 07-02-2006 01:03

che cosa?

SupeRGippO 07-02-2006 01:31

anche a me !
come innesta il bicchiere ?

Abra 07-02-2006 12:31

il tubo arancio che vedete non è lo stesso di quello sotto ma è un tubo uguale scaldato e infilato allo stesso -05 -05 .vi posto le foto che facciamo prima a parole non mi esprimo bene :-D :-D non potrei mai fare lo scrittore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.