![]() |
Il succo d'aglio lo spremi direttamente dallo spicchio, io dispongo il granulato sul tagliere e sopra appoggio uno spicchietto, con la lama del coltello (la parte piana, non lo spigolo) schiaccio lo spicchio così che il succo imbottisca il secco :-))
Per il congelato credimi che non è affatto difficile! Generalmente si comperano delle confenzioni di cubetti congelati con all'interno le bestioline, io avvolgo due cubotti con qualche garza e li metto sotto l'acqua corrente così che la porzione si sciolga e rilasci tutte le sostanze fissative, chiudo il getto quando sono sicura di essere rimasta unicamente con gli animaletti nella garza poi li somministro. Il giorno di digiuno è consigliato ma io, ad esempio, non posso attuarlo perchè nella stessa vasca ho danio margaritatus e puntius titteya: i primi sono timidissimi quando somministro il cibo mentre i secondi si fiondano, se per un giorno non gli do la pappa i puntius diventano incredibilmente famelici e si pappano il cibo per tutta la vasca... E già senza digiuno è difficile contenere la loro foga... |
Quote:
|
aggiungi ALMENO altri 3 cory, e 3 rasbore, son pesci che devono essere messi a gruppi numerosi, se ne inserisci pochi non si comportano in maniera naturale. L'ideale sarebbe avere più di 10 rasbore e 8/10 cory, però mantieniti su +3 e +3 perchè hai una vasca piccola e la sovraffolleresti.
|
Sarò incapace ma dall'aglio non sono riuscito mai a tirare fuori una goccia di succo!
Ho pure comprato un piccolo spremi aglio, sembra in miniatura l'attrezzo per fare il purea di patate... ma niente, tutto fiducioso premo premo premo ed esce purea di aglio dai buchi, ma succo zero! Che cavolo di aglio devo usare? #23 |
metti circa 4 pastiglie di sera e cerca di alternare anche i tipi: per il mio ancistrus e i miei cory ho 3 tipi di pastiglie che alterno con le zucchine sbollentate
per capitanonemo: non devi prendere l'aglio tutto secco dei supermercati che rimane lì delle settimane, vai da un fruttivendolo e ordina dell'aglio fresco magari con ancora il gambo verde ( l'aglio è usato in cucina per insaporire i cibi quindi non è importante che sia fresco basta che dia sapore ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ba |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |