![]() |
Quote:
LA dolabella una volta che finisce le alghe muore l'ho gia avuta nella vecchia vasca :-( Per quanto riguarda l'osmosi io nell'impianto ho gia un filtro anti silicati.. poi per i silicati che test devo prendere? |
il test per i silicati!si vendono tranquillamente
ma le resine ho la cartuccia da quanto non le cambi? ti consiglio di aggiungere anche un filtro con resine a scamibio ionico, la dolabella vedi se te la presta qualcuno lo so che e difficile mantenerla ma e ottima se non la migliore. come competitori turbo snail almeno 4 paguri (quelli a zampe blu)ricci se ti piacciono e qulche pesce erbivoro tipo salarias ecsenius bicolor guarda c'e ne sono a me non piace e non lo metterei mai ma un ottimo alghivoro e lo vulpinus |
Ciao Frasco, il problema che intendi risolvere è quello delle alghe? Da cosa vedi che la vasca non sta bene? I valori in firma sono giusti?
Il problema della tua vasca secondo me è che hai una infestazione di alghe data da una maturazione fatta male o non fatta, e una marea di pesci.. le alghe continuano a crescere perchè alimentate dai prodotti di scarto dei pesci e dalla luce.. Per me, se i valori sono corretti, con l'inserimento di animali alghivori (una dolabella ad esempio e NON acanturidi) e togliendo buona parte dei pesci che hai,avrai già risolto i tuoi problemi.. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Se puoi inserisci una foto della vasca..
|
..lo skimmer e' sottodimensionato per quella vasca(contando anche i pesci..),il movimento,che molti sottovalutano e' scarso (almeno 2 6055 alternate) e non per ultimo la luce che non essendo molta non fa attivare i processi di ossidazione..ovviamente tutto IMHO..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
http://s1.postimage.org/comarxac/IMG_0522.jpg |
ciao,
se posso darti un consiglio togli qualche pesce e vedi che i valori in acqua si sistemeranno da soli! con gli acantiridi che hai mi sembra francamente strano che tu abbia alghe in vasca, io nella mia ho armai rinunciato da un bel pezzo a vederne crescere! |
Ottimo, da qui inzierei a togliere il prima possibile il volpino ed i due acanturidi, cosa sono..japonicus e flavescens?
Personalmente deciderei se tenere clarkii o ocellaris ed aggiungerei un compagno a quello rimasto solo, il cromis no problem, che altripesci hai che non si vedono in foto? Quel bianco sul fondo è sabbia? Aspira tutto e se ti piace mettila via, potrai reinserirla in seguito, per ora la toglierei per evitare accumuli di cibo per alghe..(sempre che sia sabbia, dalla foto non lo capisco) Inserisci (se non le hai) un po di chiocciole più grandi per il paguro, ed una dolabella..poi aspetta che finisca le alghe. Cerca nel foriumm " dolabella " e vedrai che risultati puoi ottenere con quell'animale, se non vuoi acquistarlo inserisci un annuncio per chiederla in prestito, a Milano e vicino, troverai qualcuno che te la farà tenere fino a che non avrà finito le alghe;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
dalla foto vedo pero che una pompa e praticamente rivoltra a smuovere l'acqua in superfice ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |