![]() |
Prova a bollirle e vedi se le mangiano =)
|
Mah.....ho bollito due pezzetti di carota e neanche gli è venuto in mente di mangiarla.....nè alla femmina nè al maschio.....riproverò con le zucchine, ma già il primo tentativo era andato male un po'di mesi fa.....
|
Le carote neanche i miei loricaridi le mangiano,troppo dure, ma le zucchine sono amate un pò da tutti; puoi darle crude in quanto contengono più vitamine infilzandole con uno spiedino di plastica oppure sbollentate per circa 2 minuti.
Di solito i loricaridi mangiano le piante quando il cibo non gli è sufficiente, magari prova ad aumentare le dosi di cibo, è possibile che il maschio nuovo sia più prepotente e la scacci quando si tratta di mangiare; la cosa brutta è che spesso dopo aver assaggiato le piante non la smettono più, ma ogni caso è una storia a sè Per quanto riguarda l'echinodorus, bè, è una delle loro piante preferite, anche se non tutti le mangiano per fortuna |
Quote:
sono state però be gradite dalle lumachine.... quindi ora do solo piselli e zucchine, alternando con il mangime per pesci da fondo (cercando di usare quest'ultimo il meno possibile) |
Puoi anche provare con del Melone.Alcuni dei miei lo mangiano ben volentieri.
|
si è vero,le lumachine le adorano.comunque non so,forse sono i miei che sono strani XD
|
mah..direi che più che strani, dipende da come sono stati abituati...
io quello adulto l'ho ricevuto ormai un anno fa..ma era già adulto..e non so co sa mangiasse prima forse potrei provare a dar le carote ai piccoli di anci..magari abituandoli fin da piccoli, troveranno le carote sempre appetibili, non saprei alla fine bisogna provare per capire quale cibo gradiscono e quale no |
può darsi.oggi ho dato le zucchine lesse,erano impazziti,ancistrus,corydoras e pure il pleco...ma anche i tetra e gli scalari le gradiscono XD comunque si,prova a darle ai piccoli di ancistrus,dovrebbero abituarsi così.
|
Ringrazio tutti per i suggerimenti in termini di dieta, però non vorrei andare OT....e non intendo cmq somministrare ripetutamente verdure perchè sinceramente tengo la vasca poco affollata per evitare problemi di nitrati e alghe, che in passato mi hanno fatto diventar matta...ad ogni modo il problema non è l'alimentazione, che è indubbiamente completa equilibrata e abbondante, quanto l'improvviso cambio di comportamento di un pesce che x 3 anni si è comportato in un certo modo e ora tutto a un tratto inizia a far il teppista.....
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha affrontato.... |
Quote:
Comunque la zucchina cruda infilzata con unp spiedino inquina poco, certo se la lasci giorni a marcire è normale che ti alza i nitrati, se invece la dai la sera e la togli la mattina inquinerà poco ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |