![]() |
Pesci stupendi e belle foto..Interessante anche il racconto della convetion
|
bel reportage!!!
|
Quello nero con la codina gialla è particolarissimo! Perdonate l'ignoranza, ma che pesce è? e poi ha proprio la forma dei pesci che disegnavo quand'ero piccola :-))
|
..E' un Cyprinodon.. probabilmente beltrani, un esemplare giovane ma già con la livrea riproduttiva blu/scura elettrica... sono i "pupfish" americani.. diffusi dal Centro America al Messico... tutti rigorosamente protetti perchè a rischio estinzione... per fortuna negli States e in Europa esistono progetti di conservazione e molti appassionati che li allevano e riproducono con successo...
..anche quest'anno, grazie alla generosità di alcuni appassionati, abbiamo potuto ammirare splendidi Cyprinodon.. che all'asta hanno tutti superato i trenta euro per coppia... molto di più per i gruppi di riproduzione da tre coppie... come nel caso di questi bellissimi beltrani in foto... |
Non li conoscevo e devo dire che sono bellissimi!!!
|
i Cyprinodon, secondo me, come l'anno scorso erano i punti di forza dalla manifestazione....
|
Quote:
Un'altra domanda: il pesce con la faccia cattiva della seconda carrellata di foto, seconda e terza foto per intenderci, cos'è? A me sembra un austrolebias elogantus... Se ho scritto una fesseria non insultatemi, io sto appena iniziando a scoprire i killifish #13 |
....se intendi quello dalla faccia cattiva, grigio con l'occhio rosso, e dalla corporatura massiccia.. è un maschio di Austrolebias elongatus.. popolazione "Villa Soriano"... ce n'era una coppia, ma era abbastanza sofferente per l'alta temperatura e la carenza d'ossigeno della vaschetta d'esposizione... spero siano arrivati a destinazione in salute.. credo li abbia presi un danese all'asta..
|
marco, l' aphyosemion due foto dopo l' elongatus è quello che è considerato il più grande d' africa? (non ricordo il nome#12) invece nella seconda carrellata di foto il decimo pesce da sotto è un simpsonicthys punctulatus? da quando ho visto le tue foto quel killi mi ha conquistato -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |