![]() |
sisi infatti.....mi ero dimenticato anche delle ventole!!!! tralaltro oggi mi e arrivata la bolletta di marzo/aprile con tutta la vasca accesa...anche la 8x80 per 10 ore.......ed era 116 euro!!! spiccioli meno male!!!!
|
Per me il termostato , occupa meno spazio e dura di più il refrigeratore..
|
Al di la' dei problemi pratici (spazio, rumore) la funzione scaldante di uno scambiatore (refrigeratore) e' piu' efficiente (consuma meno energia) di un riscaldatore. Quindi valuta pregi e difetti in base a quanto preferisci nelle varie opzioni:
1 - risparmio corrente vs ingombro/rumore 2 - risparmio corrente contro schiaffoni di mamma/moglie in base a questo fai pure serenamente la tua scelta!!! |
egabriele........dipende con quanta potenza riscalda il refrigeratore.......esempio......se il refrigeratore riscalda con 480w.....sta acceso 16 ore al giorno.........invece se metto il riscaldatore da 600w stara acceso 9 ore al giorno!! quindi il risparmio energetico e inesistente......anzi.......peggio con il refrigeratore!!
|
non vorrei dire una *******, ma da quello che ho capito, il refrigeratore comanda un riscaldatore come se fosse un controller per la temperatura, ma non usa le ventole o altro, da solo l'imput, attraverso il termometro interno, alla resistenza..come se fosse un riscaldatore esterno.
La cosa che deve usare è la pompa, per poter rilevare la temperatura dell'acqua. Il riscaldatore è da 300W quindi consumerà 300W + il consumo della pompa con cui alimenti il refri.. |
gia....quindi con il refri riscalderei a 314w........e con il riscaldatore a 600w............senza dubbio molto meglio il riscaldatore esterno......solo solo perche stara acceso 1/5 del tempo!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |