AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   rimozione forzata firma! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308600)

Manuelao 15-06-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1060959279)
non lo so eh, ma credo per la parola scritta sotto i po4....

Penso che non sia questo:-)

salvatore80 15-06-2011 21:58

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1060959287)
mah, non so.... non è un forum... no dai, non credo. sono in tanti ad averlo...
e poi mi è stato specificato per le dimensioni.

probabilmente ha fatto cilecca il caricatore delle firme e mi ha fatto caricare troppo.. boh!?

si vede che hai le misure grosse:-D:-D

Emanuele Mai 15-06-2011 22:11

#07#07

Alex_Milano80 15-06-2011 22:29

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1060958485)
no, nel MP diceva per le dimensioni dell'immagine. probabilmente assieme all'altra scritta che avevo messo.
però me l'ha caricata.
di solito se non ci sta non la carica proprio... misteri della tecnologia...

Anche a me ha insistito per togliere una foto che il sistema riconosceva di dimensioni adeguate.
Bisogna avere una foto decisamente piccola il cui codice sommato a tutta la firma stia in sole 5 righe, altrimenti il sistema in automatico ti dice che la foto è grande o che hai superto le 5 righe e ti fa ripetere l'operazione.
Dovetti fare diverse modifiche alla foto e tentativi di caricarla prima di soddisfare i requisiti richiesti dalle impostazioni del webmaster... per mesi la mia foto in firma è stata vista da moderatori e supermoderatori (abbiamo anche quelli ;-) ) che non ci hanno trovato nulla di strano finchè lui, il moderatore con il contapixel in mano, ha deciso che la foto era immensa e l'ha tolta.

Visto che per mesi non se ne era accorto nonostante scrivessi post tutti i giorni, avrei potuto aspettare una settimana e ricaricarla in firma, ma poi me ne sono fregato e gli ho lasciato questa soddisfazione da giustiziere della notte -e25

superpozzy 15-06-2011 22:53

ah ah, il giustiziere dei pixel! :-D
non sono polemico eh, se era troppo grosso va bene così. non mi metterei mai a fare il provocatore per una stupidaggine così. per una firma...

in realtà avevo aperto il post per ridere perchè ero convinto che mi avesse tolto il banner dell'acqua beach perchè troppo grosso.. :-D

tra me e me mi son detto: ma son proprio fessi a mettere un banner per firma troppo grosso per poi toglierlo loro stessi... :-D

comunque ancora mi chiedo dove sia finito quel banner... #24 mah!
wurdy, non è che me lo metti? -42

Wurdy 16-06-2011 08:56

Ragazzi il motivo più comune della rimozione delle firme è che hanno immagini di dimensioni (in pixel) superiori al massimo consentito.

Il regolamento parla chiaro :
" La firma dovrà limitarsi a cinque righe, senza l'utilizzo di immagini eccessive (massimo 300 pixel di larghezza e 90 pixel di altezza con 20 kb di peso massimo). Il carattere in firma non potrà superare le dimensioni standard."

Questa regola è stata inserita con l'unico scopo di dare maggiore leggibilità al forum senza dovere guardare immagini grandi e fastidiose, o ancora peggio animate, tra un post e l'altro, rendendo faticosa le letturi dei 3D.

Spesso le firme sono evidentemente enormi e fastidiose, alle volte invece, pur essendo visivamente non troppo invadenti, sono di poco oltre al limite del regolamento.

Succede spesso che quando rimuovo una firma all'utente Tizio per evidente superamento del limite, questo mi scriva MP dicendomi "ma allora anche Caio deve essere rimosso". e a rigor di regolamento non ha torto anche se la firma di Caio stava lì da mesi senza dare troppo nell'occhio.

Altro discorso è la rimozione di avatar o firme fuori regolamento per i contenuti o i link che niente hanno a che vedere con le dimensioni.

Spero di avervi chiarito alcuni dubbi in merito ;-)

Hypa 16-06-2011 13:01

Ma Sempronio?:-D
Personalmente uso la firma per pubblicizzare gli oggetti che vendo e per denigrare l'intelligenza umana, in fin dei conti si tratta di una visone olistica personale..
Mi fa sorridere come il moderatore venga dipinto come un celeuste che scandisce le nostre parole (o firme) , a colpi di frusta.. in realtà credo che siamo noi dei murcidi con una brutta velleità, credendo di trovarci in un dispotismo illuminato,in realtà non siamo che dei dervisci, e volendo per alcuni, l'equivalente di una dispepsia..
Il moderatore ci aiuta a descitare..
E' chiaro?
:-D:-D

Manuelao 16-06-2011 13:05

Quote:

Originariamente inviata da hypa (Messaggio 1060960477)
ma sempronio?:-d
personalmente uso la firma per pubblicizzare gli oggetti che vendo e per denigrare l'intelligenza umana, in fin dei conti si tratta di una visone olistica personale..
Mi fa sorridere come il moderatore venga dipinto come un celeuste che scandisce le nostre parole (o firme) , a colpi di frusta.. In realtà credo che siamo noi dei murcidi con una brutta velleità, credendo di trovarci in un dispotismo illuminato,in realtà non siamo che dei dervisci, e volendo per alcuni, l'equivalente di una dispepsia..
Il moderatore ci aiuta a descitare..
E' chiaro?
:-d:-d

#30:-d

Wurdy 16-06-2011 13:07

Hypa...per me ti droghi ...ma di brutto brutto .... e spesso spesso !! :-D

Hypa 16-06-2011 13:14

:-d:-d:-d
------------------------------------------------------------------------
ci voleva un po di allegria in questo gramo, mesto e nefasto post.....................:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.