![]() |
forse con il sondaggio scopriamo in quale sistema stanno meno bene :-))
|
anche IMHO la gestione non c'entra nulla...
cerchiamo di NON continuare a commettere sempre lo stesso sbaglio di pensare che solo 1 elemento (a rotazione: le lampade, lo skimmer, la gestione, il sale, le pompe,ecc.) possa fare il bene o il male della vasca. ;-) |
Quote:
Vutix ha spiegato che dopo un periodo di riproduzione batterica ha avuto un'invasione ...... forse in questo caso l'abbassamento eccessivo degli inquinanti a contribuito #24 |
TUTTO quello che li può indebolire potrebbe risultare complice dell'attacco delle turbe
|
Quote:
se il corallo è in salute il suo muco prodotto non permette alle turbellarie di avvicinarsi perchè velenoso ... se il corallo non è in salute il muco prodotto diminuisce fino a finire e la turbellaria se lo pappa ihmo . quando si acquiista un corallo è bene accertarsi che il corallo produce muco ... come ? basta toccarlo un pochino e si vede uscire muco da tutte le parti , il classico muco del corallo insomma ,credo che una corretta fotosintesi lo aiuti nella produzione di muco,se invece è in stress da parecchio tempo il muco finisce di produrlo.. |
Quote:
in alcune vasche con queste caratteristiche però il problema c'era |
io intanto seguo e mi metto le mani in tasca........sgrat sgrat
|
Quote:
|
io le ho avute a seguito di un metodo di proliferazione batterica e dopo l'ultima somministrazione di zeospur2.
secondo me dipende da quanto indebolisci il corallo e lo tieni a stecchetto. voto altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |