![]() |
ormai sembro un serial killer con problemi mentali
sul balcone ho 3 vaschette tutte e 3 le riempii con dafnie tempo fa. in una stanno prolificando bene nell'altra sono morte ed hanno preso il sopravvento le larve di zanzara nella terza sono morte ed ho messo le artemie volevo però avere anche un allevamento casalingo...interno proprio. da qui nasce il problema di come dosare l'alimentazione. |
Se ne hai la possibilità, allevale all'esterno, dentro è un pochino più problematico, illuminazione e soprattutto trovo maggiore difficoltà nell'alimentazione, in casa ho tenuto un anno e mezzo daphnie, poi era troppo complicato, mentre all'esterno ho 2 vaschette, una di artemie e l'altra di daphnie...non le curo quasi per niente eppure proliferano in modo incredibile, magari è solo un caso! ciauz
|
Le mie mi muoiono dopo 4 5 6 giorni, come schiuditoio uso un portacd (da 50 quello + alto) con areatore....si forma una specie muco gelatinoso nel fondo...http://tapatalk.com/mu/971b5c28-e7c3-db3e.jpg
|
aggiornamento.
sul balcone avevo una vaschetta con acqua dolce a riposare che si era riempita di fitoplancton, l'acqua era molto verde. ho aggiunto il sale e questo fitoplancton sembra esser sparito boh...acqua quasi limpida. ho voluto aggiungere cmq parte di una schiusa in questa vaschetta e parte in una vaschetta in casa. risultato...quella casalinga è collassata mentre quella esterna ora ha artemie grandi quanto tonni. non credevo crescessero cosi tanto. e durano da ormai un mesetto. unica cosa è che la vasca è di 5lt e non stanno prolificando alla grandissima. ora vorrei riprovare con una vasca piu grande...ma sto notando che l'acqua salata non diventa mai verdognola come la dolce... forse sto ignorando qualche legge naturale basilare boh! |
Anche io al secondo tentativo non sono riuscito a portarle ad adulte.. ho una vaschetta da 9 litri sul davanzale e prende luce poco prima del tramonto , le alimento con lievito liofilizzato.. ma inesorabilmente pian piano il numero cala
|
il mio primo tentativo è andato in fumo.
Ora ho un'acquarietto da 20lt,riempiti 15 aeratore riscaldatore e lampada t5 8W accesa 24h. Le prime schiuse dopo 12-14h usato uova della Hobby mezzo cucchiaino temperatura 28°C acqua osmosi più bicarbonato di sodio e 500g di sale. La percentuale è buona per il momento,48h e gli dò da mangiare il lievito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |