![]() |
ma secondo me va bene cosė ... se avvicini troppo lo scarico sopra la pompa di alimentazione dello skimmer rischi che le bolle d'aria infastidiscono la schiumazione .... ;-)
|
grazie caro vediamo come va:) resto sempre pero' in attesa di qualcuno che mi dica qualcosa di come fare questa elle per separare la risalita avevo fatto un disegnino sopra puo andare? o lascio anche quella cosi? piu' che altro perche' devo svuotare la sump per far aderire bene il silicone sigillante al vetro e volevo aspettare il primo cambio d'acqua che avverrebbe fra circa un paio di settimane massimo 3.
|
mha .. io non la farei ..... ;-)
|
Quote:
Le posizioni vanno bene cosi. Se metti il carico dello skimmer direttamente vicino allo scarico, rischi di creare in sump una zona di ristagno. Come e' ora, con lo scarico dello skimmer vicino alla risalita, spingi su per la maggior parte acqua skimmerata, quindi per forza di cose lo skimmer prende acqua proveniente dallo scarico e l'acqua e' costretta a muoversi in tutta la sump. Lascia cosi' che va bene! |
perfetto meglio cosi :) grazie di tutto. posso chiederti un altra cosa? visto che ci siamo ma il cambio d'acqua (sono in maturazione da un mese) quando lo devo fare? e lo devo fare dalla vasca o dalla sump? in che modo....se io mi preparo una tanica di acqua salata da 20 litri diciamo, che faccio tolgo 20 litri dalla vasca e poi metto i 20 nuovi? o si toglie mano mano che so 2 litri per volta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |