![]() |
Quella che sembra una valonia svuotata io direi che è una Colpomenia. Fate un giro su google immagini :-)
|
il bello è che continua a crescere e prolifica...
se ne stanno formando anche altre in giro per la vasca... non ho ancora osato a staccarla con le mani... qualche competitore naturale per le alghe?anche magari quelle meno appetibili che si adatti a un nano da 50lt netti... in vasca ho solo una turbo e una lysmata amboinensis... per le rocce verdi Algranati dici che può essere il fito vivo? devo smettere di dosarlo? |
Quote:
abbiamo risposto assieme :-D |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ e come me ne libero? tra valonia e questa e un sacco di altre cose sta vasca sta diventando uno schifo...-20-20-20 |
Quote:
precisi precisi nello stesso minuto :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D cresce spesso associata alla Ulva, probabilmente ha anche gli stessi predatori. Il tuo è un nanoreef... tenterei magari con una dolabella :-) |
cavoli ma dopo ha poco da mangiare...
a parte diatomee... non ci sono granchi o paguri che se ne cibano? |
-69-69-69-69-69#25#25
|
granchi e paguri con macroalghe del genere non riescono a fare poco o nulla vista la velocità di crescita.
io andrei decisamente o con dolabella che poi noleggi ad altri o con acanturidi se puoi. |
Quote:
|
anchanturidi nani non penso che ne esistano...
l'unica dunque o la dolabella o la potatura manuale.... destinato ad avere valonia e colpomenia a vita...sob...-20 grazie comunque delle informazioni! e giusto per finire di rompere... cosa sono quelle spugne a palloncino? quelle nella terza foto che ho postato... vado di eliminazione manuale anche con quelle? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |