![]() |
secondo me tra 50 anni nn ci saranno più acquari.. i pochi animali rimasti saranno sotto protezione... poi speriamo di no, ma mi sa che questo sarà il futuro se continuiamo così...
|
Acquari intelligenti, che sapranno di cosa hanno bisogno, e ci cazzieranno ogni volta che sbaglieremo a dosare gli oligoelementi :-D:-D:-D. Avremo moltissimi animali probabilmente tutti clonati o rigenerati geneticamente e quindi con i colori che si modificheranno secondo il nostro arredamento.
CIAO #19#19#19 |
Probabilmente la tecnologia avrà fatto passi da gigante ma è anche vero che se continua questa crisi nera di vasche in casa ne gireranno gran poche.
|
***** Mauro ho letto e mi hai fatto venire il magone..che figata ricordare il tuo primo acquario,regalato da tuo papà poi..
Quando abitavo a Milano con i miei e c'era ancora mio padre in vita, avevo un dolce con moltissime piante, Discus, e una 50ina di Cardinali che si postavano a modi macchia nella vasca..ricordo che lui stava le ore a fissarlo e aveva una vera passione per i tricogaster gialli. Non riesco ad immaginare fra 50 anni come sarà la storia, ma speriamo in primis che si riescano a salvare le barriere e corsi d'acqua del nostro pianeta, e che si possano trasferire le nostre passioni ai nostri figli perchè sarebbe troppo bello esser ricordati così secondo me ;-) Complimenti per i tuoi 50 annetti con le taniche in casa..:-D:-D;-) |
Il mio primo acquario che mi regalarono i miei genitori 25 anni fà è ancora funzionante a casa dei miei... è una mini vasca di una 20 di litri dedicato al dolce...
Da allora ad oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante... e nei prossimi anni ne vedremo delle belle...:-)) |
Il mio primo acquario, più di 40 anni fa, è stato un mediterraneo di 80 litri (!). Invertebrati raccolti personalmente. Filtro con erogatore ad aria e lana sintetica con carbone. Dopo un mese è scoppiato (ovviamente). Ma lo ricordo ancora benissimo, come fosse ora. Ero affascinato dal mondo degli acquari, come adesso, del resto. Penso che l'acquariofilia sia destinata a vivere ancora a lungo, perche si troverà il modo di riprodurre invertebrati e pesci che nelle barriere saranno sempre più scarsi. (almeno spero!).
|
L'acquario del futuro?
Lo stesso di oggi.. magari cambieranno i materiali ma se diventa tutto automatico dove finisce la passione??? |
Eppure una volta anche una pompa aveva il suo fascino.
Adesso si buttano in sump e addio fino a quando non danno problemi.:-D http://youtu.be/0vIfefFDQqQ |
Quote:
|
sicuramente si assisterà all'evoluzione e al miglioramento della tecnica esistente... insomma sembra oramai che i principi basilari siano stati acquisiti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |