![]() |
|
Bravo manu :D pesce stupendo
|
pesce davvero stupendo, io allevo i suoi fratelli signifer, pesci davvero belli e resistenti.
|
ora vorrei prendergli una compagna cosa dite?
|
dico di si e aspetto la riproduzione :-)
|
Veramente vorrebbero stare in gruppetto di almeno 5/6, ma bisogna vedere se è compatibile con la tua acqua/vasca/abitanti. E' pesce asiatico di acque piuttosto dure e basiche.
Non essendo nè caracide nè ciprinide, sposto in Pesci tropicali ;-) |
Per esattezza non è un pesce asiatico ma della zona australiana, un rainbowfish, tutti gli pseudomugil sono pesci abbastanza resistenti e di facile riproduzione, dovresti prenderne almeno altri 5 esemplari, per arrivare a 6 con un sex ratio di circa 4f 2m oppure anche 3f e 3m volendo, le parate per il territorio e per la riproduzione sono spettacolari ma non si fanno per fortuna danni. io te li consiglio, pesci pacifici e per nulla timidi, ottimi nuotatori
|
Tezzeret, hai ragione, in effetti la Nuova Guinea fa già parte dell'Oceania anche se l'isola è per metà indonesiana ;-)
|
:-))
è una precisazione perche per tenere un loro biotopo non si possono inserire pesci asiatici, che non trovano la loro presenza li, tipo gli ex colisa (o sbaglio? si trovano in papua?) tutto li. e poi perchè se posso essere d'aiuto nel mio piccolo e anche perche sono un po fissato sui rainbowfis#28g#28g |
...sono pesci molto belli, come tutti gli Atherinidi depongono su mop di lana 100% acrilica come i killi e i loro cugini gli Oryzias... non ho mai allevato Pseudomugil, ma ho riprodotto Iriatherina e Oryzias..
..se usi i mop e trasferisci le uova in sale parto in rete molto fine e hai cibo vivo minuto, non dovresti avere problemi, Tezzeret... come coinquilini, se hai spazio, ti consiglio le bellissime Tateurdina ocellicauda, oppure qualche gobide che colonizza il fondo e i suoi nascondigli... ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |