![]() |
lo puoi tranquillamente metterlo in moto tenendolo con poca co2 e poco gocciolamento oppure venderlo e comprarne uno + piccolino oppure venderlo e andare da integratori ma secondo me questa è la soluzione peggiore visto che anche gli lps quando diventeranno grandi , di elementi ne consumeranno mica pochi.
|
Pensavo anzi quando lo preso pensavo proprio di metterlo "al minimo".....
Visto che mi hanno regalato una vasca 120/50/46 faró refugium e spazio per il reattore... |
puoi anche aspettare e accenderlo tra un pò......
|
Io ho una vasca come la tua Ciccio, 80% LPS e 20% SPS
ti dico che io integro KH ogni giorno, ma il calcio mi rimane stabile grazie ai cambi e all'integrazione di A+B di prolabmarine.... ora prendo 3 dosometriche perchè mi sono rotto le palle... comuque ho un consumo di KH di 1° ogni 2 giorni, mentre il calcio riesco a mantenerlo moooolto meglio |
....scusate se mi intrometto, che ne pensate dei reattori di calcio a letto fluido deltec, aldilà del materiale da utilizzare per preservare la pompa ecc, pensate sia un prodotto valido?
|
chiedi ad achilles91, lui lo usava sulla vasca precedente con soddisfazione, credo.
|
parole sante benny.....sospettavo da tempo "l'inutilità" su certe vasche (la mia) del reattore di calcio. Il tuo articolo è stato lo stimolo ad una mossa che ho fatto ieri e che meditavo da tempo fare...... toglierlo! #18#18#18
|
Quote:
http://img.tapatalk.com/d/13/08/19/utu4yqy5.jpg Due anni e mezzo senza reattore |
Ciao a tutti,
Ho una vasca da 270 L e per mantenere i valori giusti di ca- mg- kh devo somministrare ogni giorno o un giorno si è uno no circa 20g di integratori, a questo punto vi chiedo: COSA MI CONSIGLIATE? Un reattore di calcio, oppure pompe dosometriche ? Il mio acquario e allestito da 10 mesi e con calma lo sto completando con coralli, attualmente ho due coralli duri e quattro molli. Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |