![]() |
La co2 a gel non è costante nell'erogazione e praticamente non puoi regolarla.
Se hai anche dei pesci in un acquario così piccolo con la co2 a gel potresti ucciderli. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
la co2 a gel ha una produzione di gas regolare perchè il lievito si riproduce formando co2 però è autofuficente e quando c'è troppa pressione smette cioè tenendo la bottigia in pressione costante dopo 24 ore il flusso di bolle si stabilizza.
però bisogna trovare la giusta quantità di zucchero e gelatina in modo da tot bolle al minuto |
Quote:
|
visto che si parlava del riduttore di pressione della Askoll, avrei una domanda stupida da fare,ma ho preso la bombola oggi e la metto domani: la chiave, per aumentare la diffusione di Co2, la devo girare in senso orario o antiorario?
|
orario apri antiorario chiudi ;-)
|
come mai la bombola della askol da 500g non è ricabile??
|
cosi spendi piu soldi no? ;)
|
si ovvio ma a parte il discorso di guadagno da parte di askol ma noi non la possiamo fare ricaricare..?
mi è venuto in mente, forse colpa del caldo, se io recupero una bombola del gas con il suo riduttore e la faccio riempire di co2 alimentare..? l'unico inconveniente sarà il tubo un po grosso |
Guarda, io quando avevo l'amazzonico avevo fatto un giro in una fabbrica di estintori e mi ero fatto regalare una bombola vecchia da 5 Kg (dopo un tot di anni le devono buttare per legge); l'unica cosa ti serve l'adattatore per collegarla al riduttore di pressione (quello che avevo io lo aveva in dotazione).
La caricavo con CO2 alimentare :-) |
si solo ora mi vado a leggere l'articolo che c'è sul forum solo che l'estintore lo posso recuperare anche gratis ma il riduttore e adattatore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |