![]() |
Non si possono paragonare se non sotto l'aspetto estetico le 6055 che sono 5500l/h le Mangnum 6 9500l/h.........io preferisco le Magnium se parliamo di vasche di grandi dimensioni.;-)
|
Quote:
|
Allora mauri tu x una vasca 90l x 70p x 60h che pompe useresti sia x quanto riguarda tunze sia koralia
|
Quote:
|
Prevalentemente sps e qualche lps quindi ci vorrebbe parecchio movimento
|
Le magnum sono delle gran pompe....robuste, silenziosissime!!! unica pecca...sono ingombranti...
Anche il Wavemaker 4 è il controller piu bello e versatile in assoluto!!! |
Io uso Hydor, adesso in vasca ho il wavemaker 4 con le K7 magnum regolate al 60% in quanto ho parecchi lps che non amano troppo movimento...
Anni fa avevo le 6100 con il 7095 della Tunze, ottime pompe ma erano ancora quelle made in Germany....le made in China fanno pietà......Secondo me a partità di litraggio sono simili con quanche dettagli a favore di una e dell'altra......il wavemaker però secondo me ha una marcia in piu..... |
Ivano...la attuale produzione di Cinese non ha nulla.....e te lo posso garantire...
|
Quote:
|
Ivano...lo so' benissimo che sei in buona fede...ci mancherebbe....
Il fatto e' che all'epoca,sembrava che tutte le Tunze fossero fatte totalmente in China,invece la produzione si limitava a un singolo oggetto(un cavo se non ricordo male) che per la scarsa qualita' porto' a rinuciare a qualsiasi fornitura proveniente da Cina... Tutto qui....e' da almeno 4 anni che nessun aprte viene prodotta in Cina...... Ma li entrano fattori commerciali un po' particolari che sarebbe lungo spiegare.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |