![]() |
Quote:
ma è meglio stare sempre nel range dei 20°C. Per temperature sopra i 25°C la tollerenza è proporzionale al contenuto di ossigeno disciolto in acqua e quindi in acquari ben piantumani e dotati di un buon filtraggio si riscontrano meno problemi rispetto a vasche spoglie. Nelle mie vasche in estate la temp. di giorno può raggiungere i 27°C ma quasi mai si vericano decessi per il caldo. Un consiglio, in estate se ne avete la possibilità lasciate aperte le finestre in modo da permettere un naturale raffrescamento degli acquari (ladri permettendo!) Daniele |
Quote:
|
....Lorenzo!... le tue foto sono sempre più belle!.. e naturalmente anche i pesci meritano....;-)
E' un piacere leggere anche il messaggio di Danielecast, dietro al primo messaggio si cela un amico di lunga data!;-).... ...sono appena arrivato dalla mia città di origine (dove sono andato a votare)... bello vedere questo fermento! |
Quote:
In merito poi alla singola specie esistono diverse location dove si possono riscontrare valori chimico/fisico differenti ma non dimentichiamoci che in habitat non è come nelle nostre vasche Daniele |
L'articolo è su un bollettino della BKA;-)
|
Danielecast benvenuto tra noi :-))
anche questa specie depone su mop vedo, e quindi anche per loro si può optare per una vasca arredata? |
Ecco mi avete infognato il topic :-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(
A parte gli scherzi ragazzi siam qui per scrivere di pesci...PUNTO Benvenuto Danielecast,sono contento che il topic abbia attirato la tua attenzione ;-);-);-);-);-) Attualmente ho raccolto una decina di uova buone (ci sono alcune muffite di cui metterò la foto così finalmente si potrà capire bene che vuol dire uova bianche quando si parla di non annuali)... Daniele puoi segnalarci qualche articolo in cui si parla della classificazione in gruppi degli Aphyosemion?sarebbe molto interessante... |
Un caloroso benvenuto Danielecast!!
Sicuramente, data la tua incredibile esperienza, potrai dare un notevole contributo alla sezione killi e a tutto il portale...è davvero un piacere conoscerti, anche se solo virtualmente! Lorenzo, le uova che hai raccolto le stai conservando in acqua o in torba? |
Le uova le sto conservando in torba.
Quelle buone saranno circa una decina, ed ecco una foto per capire la differenza tra uova ammuffite e non...si può anche osservare un uovo con l'embrione ben sviluppato... http://img97.imageshack.us/img97/227...81600x1200.jpg |
Sono già ambrate!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |