![]() |
con un kh così alto per quello che ho imparato leggendo qui sul forum e ascoltando i consigli di chi è esperto il ph è difficile che scenda.
credo che tu debba abbassarlo un po' con l'acqua di osmosi se vuoi poi procedere ad abbassare il ph. ma che pesci intendi mettere? |
non modificare i valori, per gli endler e per la flora che hai vanno bene, non necessita di troppa co2 ;-)
|
ale...ti dirò che oggi ho riprovato i valori..in effetti il kh mi è variato è sceso ad 8 e il gh salito a 9...considerando che ho modificato il filtro togliendo il carbone e la fibra sostituendoli con cannolicchi e ho messo qualche 2-3 ml di sera florena (solo una somministrazione)..è possibile una variazione così?
al di la che per gli endler i valori dovrebbero cmq andare bene..mi sembra strana una variazione così del kh ...più che altro perchè quando faccio il test con il reagente sera quando scendono le bolle a volte si forma una bolla d'aria che entra e non entra nell'acqua da analizzare per cui ho paura che la misurazione non sia attendibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |