![]() |
e che posso mettere con i guppy?
|
ma per le rasbore a meno che non parliamo di rasbore galaxy...in 60 litri...hanno le stesse esigenze dei neon...molto nuoto...per i ramirezi...se sei alle prime armi te li sconsiglio sono molto esigenti e delicati...
puoi mettere dei corydoras come ti abbiamo detto... |
ti assicuro che in 60 litri un monospecifico guppy è uno spettacolo...
|
quoto pienamente Ale87tv!! Anch'io opterei per un monospecifico guppy in un 60 lt.....prendilo come una prima esperienza ed intanto esplori un pò il forum, leggi un pò di articoli e guardi un pò di acquari, così ti puoi fare un'idea più precisa di come sistemare o modificare il tuo layout in futuro :-)
in bocca al lupo! un saluto Enric0 |
ragazzi ho acquistato oggi i miei primi 4 pesci tra cui 3 guppy uno maschio 2 femmine e un corydoras (lunedì prendo altri due corydoras ed altri pesci come platy ecc...). facendo controllare l'acqua al negoziante mi ha dtt che è 700... ma non so cosa forse di durezza..bho voi che dite?
|
fermati, adesso aggiungi al massimo altri 3-4 corydoras della stessa specie!!!
che specie di corydora hai preso? 700 dovrebbe essere la conducibilità, ph, kh, gh non te li ha detti? |
ma sopratutto..da quanto è avviata la vasca considerando il tuo primo post...penso che è avviata veramente da una manciata di giorni...
|
http://s1.postimage.org/1oy1nby84/co...s_aeneus_1.jpg
è come questi che vedi in foto credo si chiamino aeneus... No, non mi ha detto ne ph ne nnt... comunque siccome l'acquario non era nuovo mi ha detto che nn c'era bisogno di aspettare 4 settimane ma bensì andava bene anche una di settimana...! |
che vuol dire l'acquario non era nuovo, l'hai preso gia con l'acqua dentro ?-05
se l'hai preso semplicemente usato (ma non funzionante) CAMBIA NEGOZIO PRIMA POSSIBILE |
allora capiamoci...
un acquario nuovo è quello che levi dall'imballo tu... un acquario vecchio..è quello che compri usato...e magari ci passi il materiale filtrante di un acquario vecchio...cio' non significa che i batteri insediati nel materiale filtrante rimangono vivi...muoiono...pero' un po accelerano la maturazione...ma non si parla che in una settimana si risolve tutto...il picco ci puo' essere tranquillamente... come ti avevo detto in un altro post...se ti vuole vendere gia i pesci cambia negoziante...e a questo punto anche uno sputazzo sul muso ci sta bene...comuqnue si sono aeneus... ora se non glieli vuoi riportare indietro i pesci (pace all'anima loro)...prenditi i test almeno no2 ed no3 e inizia a monitorare spesso i valori...perke' quando inizia il picco se ci sara' dovrai cambiare spesso acqua e attivare un aereatore...e non ti scoraggiare ed abbandonare questa passione se ci potra' essere un'ecatombe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |