![]() |
hai molti pesci in vasca??
come primo consiglio č di smettere per un periodo di avere una gestione "libera", e cercare di dosare con molta attenzione il cibo ai pesci e ai coralli. |
Ciao,
per gestione libera intendo che, essendo spesso fuori per lavoro, non integro kent a+b tutti giorni e non tutti i giorni alimento i pesci 2 volte ma spesso una solo o anche nessuna! Li tengo un po' a stecchetto. Come inquilini ho: coppia di oscellaris, un Chrysiptera parasema, un Pseudochromis paccagnellae, un Zebrasoma xanthurum .... oltre a 2 gamberi e 3-4 turbo. holden |
i salifert , come test , non mi fanno impazzire ... comunque hai i po4 troppo alti , dubito che i no3 siano a 0 o comunque molto bassi ....
|
beh se si considera i pochi pesci ed il poco cibo forse potrebbe essere anche vicino a 0 o no?
hai un consiglio per i test? i po4 a quanto dovrebbero essere? |
max 0,04...
|
potrebbero arrivare dall'acqua di osmosi non perfetta?
il marroncino generalizzato potrebbe essere causato dai po4? |
perņ se hai po4 alti dubito che gli no3 siano a 0 o giņ di li, c'č troppa differenza
------------------------------------------------------------------------ potrebbero essere ance i test ....... aguardare la tua vasca , comunque non penso ci siano problemi ..... per i colori dovrsti nutrire maggiormente i coralli ... |
ciao,
somministro 1 volta a settimana circa 200 ml di fito e 10 ml di kent coral-vit e micro vert appena si spengono le luci e blocco la pompa di risalita per un'oretta Non serve o non basta? hai consigli per qualcos'altro? holden |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |