![]() |
Bisogna andare a fondo allora...se non altro per curiosità....
|
Di "leggende" se ne sentono tante, tipo il sesso si vede dalla forma della fronte ecc., ma di metterli in acqua salata non l'avevo mai sentito... Spero che si sia sbagliato veramente...
|
Che si sia sbagliarto non c'è dubbio, visto che dice di averli già messi però...
magari erano altri pesci. |
Dunque sul cosiddetta leggenda della fronte dello Scalare maschio....
Non condivido,perchè ne ho giusto uno nella mia vasca di Scalare con una protuberanza sulla fronte...Se non è un problema,o una malformazione,allora non credo si tratti solo di una leggenda metropolitana........ ;-) Ed è sicuro che si tratta di un maschio perchè è sia adulto che nel periodo riproduttivo..... #13 |
a questo punto penso anche io che abbia sbagliato pesce oppure non ha un marino,per quanto riguarda la differenza fra M e F di scalare ho gurdato anche io la mia coppia adulta e che ha già deposto diverse volte, il M a differenza della F ha una leggera, impercettibile infossatura fra fronte e bocca, che da l'idea di una gobbetta, ma è una cosa proprio minima e che si nota solo di profilo... :-)
|
ciao
se la storia della forma della fronte è una leggenda metropolitana....... allora è arrivata anke all'estero dato ke ho trovato 'sto sito: http://mike-edwardes.members.beeb.net/Pscalare.html ke ne parla come "prova certa" per sessare gli scalari. PEr quanto riguarda il tizio ke vuol mettere uno scalare in vasca marina.. ehm.. o è un cazzaro :-D oppure confonde lo scalare, detto anke pesce angelo, con qualcuno degli innumerevoli "pesci angelo" di acqua salata. Il nome comune è molto diffuso a quanto pare (almeno 3 o 4 varietà se lo son trovato appiccicato addosso -28d# ) sciao sciao |
mah...che gli venga il c*****o a sto tipo... -05
|
secondo me si confonde con altri pesci marini molto simili ( non ricordo il nome) perchè altrimenti sarebbe: incredibilmente, assurdamente, allucinantemente, inverosimilmente, inconcepibilmente, pazzescamente..........impossibile -05 .
altrimenti devo cambiare hobby #23 . |
Li convonde coi salmoni #18 #18
O con le anguille #18 #18 #19 |
SIIII,ho capito.
SCALARI OGM!!!!!!! #28g #28g :-D :-D #18 #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |