![]() |
Quote:
per quanto riguarda quello che voglio allevare, quello che avete tutti voi sps lps. la mia preoccupazione è che una 250+ 4 t5 da 24w faccia lievitare di molto la bolletta, quindi se mi dite che con una 6x39w avrei i soliti risultati ;-) |
Per me i 24w servono a poco.. Userei solo una 250 magari da 12500 o 14000 k
|
Concordo con la versione Hqi + T5, pero' devi sapere che l'HQI su quella lampada lavora bene in 60 x 50. Non e' che ti ritrovi al buio i lati, ma se vuoi mettere degli sps in quei posti, non ce la fa, mentre visto che fai una vasca mista, ti va bene per gli Lps. ;-)
|
ma per i consumi che dite?
oh, e c'è anche la moglie che rompe...:-)) |
allora il discorso cambia.....
da estimatore dell t5,visto che x te il discorso estetico non conta e vuoi anche un risparmio di watt,concordo pienamente con Mauri x una 6x39...seria pero' |
Se punti al risparmio energetico vai di 6x39 che risparmi qualcosina rispetto alle HQI + t5 (anche se io personalmente preferirei l'HQI)..... Considera pero' che con i t5 hai la spesa semestrale delle lempade (euro piu' euro meno 60/70 euro)
Altrimenti valuta una led.... Hai la botta dell'acquisto iniziale pero' recuperi in costi di gestione (consumi energetici e cambio lampade) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
perchè le plafo so tutte uguali .... la differenza la fanno lampade e riflettori!!! |
Led:vertex illumina 260 da 600mm se sei ricco :) altrimenti io ho preso la e-power elos da 250 watt, la mia vasca è 84x50x50...lampada da 14.500 k così è più azzurrata. A prestO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |