![]() |
Solo che mi si forma una bolla d'aria nel tubo della
Mandata |
non è possibile......hai i tubi bucati allora
|
per eliminare la bolla prova ad aprire completamente l'uscita ...
------------------------------------------------------------------------ da li passerà nemmeno 1 litro l'ora di conseguenza immagino che la bolla non riesca a scendere ...comunque non ha nessun effetto negativo |
Ho gia provato ad aprire tutta l'uscita .. La bolla nel tubino dell'uscita esce mentre quella nella mandata che porta l'acqua dal acquario al reattore rimane.. Si sposta solamente piu in basso ma appena richiudo l'uscita ritorna come prima.
Secondo me...o e' poco pontente la pompa che e' una 1200 l/h mi sembra... Oppure ..bo .. Ce' dell'aria che nn riesco a levare.. |
si , non ce la fa a scendere niente di grave .....
|
Quote:
Infatti, anche se così sembrerebbe che il flusso sia veramente molto limitato.... |
geppy tu sicuramente lo conosci meglio di me , ma da un reattore di quel volume immagino che il passaggio sia di circa 0,5litri ora
|
Domani metto delle foto migliori. Ho aperto un po di piu il rubinetto in uscita e ora escono le gocce un po piu velocemente... In questo modo non si formano bolle d'aria nell'uscita..pero' nella mandata ce' la solita. Vabbe fra qualche giorno misuro i valori e inizio a regolarlo.
|
non aumentare troppo ... sai dirmi il volume del reattore ?
|
No pero' domani posso fare due calcoli.. Intendi dove sta la corallina e basta vero?
Cmq il discorso e' che l'acqua che arriva dalla pompa in vasca e' con un tubo grosso ...mentre l'attacco del reattore in cui arriva appunto la mandata e' piccolo.. Quindi ho dovuto fare una modifica per portare il tubo grande a piu piccolo. Sara' quello? Guarda qui!!Mi metto a ragionare alle 5 di notte appena tornato da ballare :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |