![]() |
Il consumo sarà sempre e comunque di 18W + quel che consuma la centralina di accensione.
Penso che la classe energetica A o B si riferisca al fatto che, per i serie 9XX, a pari potenza assorbita venga fornita una quantità di lumen mediamente inferiore ai serie 8XX. Confermo che la massima resa cromatica si ottiene con i serie 9XX. In certi modelli di tubi Osram e Philips si arriva al 97/98% di analogia con la luce diurna e vengono usati in studi di grafica e tintorie di tessuti ed ovunque non si vogliano avere sorprese cromatiche passando da vani con illuminazione artificiale a zone all'aperto. |
scusate
oltre a non sostituirli tutti insieme, quali altri accorgimenti bisogna adottare? non bisogna ridurre il fotoperiodo per poi portarlo lentamente a quello di partenza, vero? |
ok allora aggiudicato per: 6.500 965 e 4.000 940
io so che bisogna cambiare un neon per volta a distanza di 20gg |
|
la lampade a basso consumo?? sono sempre neon, solo più corti! riguardo l'articolo... beh se te la senti di farti i ballast in casa no problem ;-)
|
sono un po diffidente...siamo sicuri che fenge..??
un reattore elettronico costa sui 30€ e come fa un blaster eletronico ad accendere un neon con un blaster da 5€...?? poi anche li dice che si risparmia fino il 30% di consumo di luce. se i watt sono quelli come fa..?? ho trovato un articolo + o - uguale su AP come si fa a risalire allo scrittore?? QUI |
si infatti... i watt sempre quelli sono... forse ti conviene usare un ballast e sei apposto... io sono pro fai da te essendo anche un modellista solo se il gioco vale la candela però!
|
se è funzionale li sotituisco hai miei reattori meccanici che avevo istallato sul 60lt
xk i neon lampeggiano... però ho cercato su internet il collegamento ma ho trovato 3 collegamenti diversi. quando io apro la lampada ho 2 fili della linea ed è ok poi ho 4 fili quali di questi quattro è starter e andata e ritorno linea? alcuni dicono 1 con 2 e 3 con 4 e altri dicono 1 con 3 e 2 con 4...bho non verrei far saltare la casa:-)) |
ah beh se hai i ferromagnetici con lo starter ovvio che sfarfalla, ma usi i T8??? come sarebbe meglio se passassi al ballast elettronico di sicuro riduci i consumi e la luce non sfarfalla più! se usi l'elettronico lo starter non serve più
|
sisi ma prima avevo un neon solo con l'elettronico solo che dopo si è benedetto il reattore allora ho aggiunto un'altro neon e ho dovuto mettere 2 reattori meccanici.
secondo te andranno bene quello della lampadine? se si 1 da 30W o 2 da 15W? ho 2 neon da 15W cadauno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |