![]() |
#25 Intanto grazie per le risposte che mi avete dato, ma dopo quattro anni mi era venuto un piccolo dubbio leggendo in un altro topic il discorso, di mettere le due lampade invertite secondo le mie abitudini. Io non penso che sia molta la differenza anzi, nella mia ignoranza di inesperto acquirofilo ho sempre pensato che il neon foto stimolante stia meglio nella parte dove viene più sfruttato cioè nella parte posteriore dove vi sono le piante a crescita veloce.
Per Wildman : le piante sulla sinistra sono Limnophila heterophylla e sulla destra ho Vallisneria spiralis. A scusate per gli orari : Aqua-glo dalle 8.00 alle 20.00 cioè 12 ore. Sun-glo dalle 7.45 alle 21.00 cioè 13 ore. Più un neon Hilite super 25w che ho aggiunto da due settimane ore come Sun-glo. |
scusa ma non mi è chiara la tua posizione #24
|
13 ore???cala il fotoperiodo!massimo massimo massimo 12 ore, ma dovresti arrivarci con calma...
cmq, piante da sfondo...echinodorus bleheri, alternatera, bacopa caroliniana e la "nonmiviene"polisperma rosea le ultime 2 crescono troppo... |
Era difficile arrivarci con calma perché la terza lampada e nello stesso trasformatore della Sun-Glo, per il fotoperiodo sembra per il momento funzionare anche se con un acquario di 4 anni mantenere tutto a suo posto è una cosa un po' difficile. #13
Per quanto riguarda la mia posizione è solo una posizione di curiosità visto che mi piace sentire diverse oppinioni anche per poter capire eventuali sbagli. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |