![]() |
mi hai fatto attapirare con questa risposta..........dipende quanta acqua scende in sump........
|
si quando riparte i livelli si ripristinano ;-)
|
ah gia e vero.....quando parte la mandata è dalla parte non dello skimmer.........quindi sei a posto......vorrei farla anche io .....ma non ho voglia di togliere la sump!!!
|
Si però non capisco una cosa: mettiamo caso che la risalita si fermi e la sump si riempa; quando la pompa di risalita riparte manderà acqua in vasca ma contemporaneamente l'acqua salita riscenderà. E ritorno al punto di partenza: sump piena con l'acqua che inizierà a ricircolare con però un livello più alto in sump.
Sto sbagliando qualcosa??? |
no......perche quando l'acqua sale........il livello in vasca ti si alzera di 3/4 cm.......che sono quelli che erano in sump........
|
Ah certo! si ritorna come era prima! e lo skimmer con l'acqua al giusto livello...
Mentre il galleggiante dell'osmoregolatore dovrei metterlo non nella parte dello skimmer giusto??? |
giusto........ #70 dalla parte della risalita.....
|
Ok ho capito!!!#27
Ora però ho un dubbio sulla pompa di risalita: non deve essere così forte altrimenti la sump si "prosciugherebbe" ma che portata deve avere??? Come faccio a capire quando c'è un giusto scambio d'acqua??? Spero di essere stato chiaro... |
la pompa non ce la fa a prosciugare la sump perche riscende dallo scarico......metterei una pompa di giusta potenza........che misure ha la tua vasca??
|
Per la pompa troppo potente volevo solo farmi capire...
Io vorrei realizzare un cubo 50x50x50 (125lt lordi) con uno scarico laterale del 40 e risalita del 20... La sump sotto il mobile dovrebbe essere il più grande possibile, sui 50x40x40 Come pompa di risalita pensavo ad una new jet 1700... che ne pensi??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |