![]() |
secondo me e la sonda starata puliscila e ritarala non ci sono i picchi sul grafico procurati anche una sonda per il ph per misurare il tutto meglio
io la mia sonda la pulisco e taro ogni tre settimane e la cambio ogni anno perche la sonda del redox si stara subito |
Quote:
|
a me quando la sonda se ne va..inizia a dare valori molto elevati..forse è andata
|
ho già messo nel carrello sonda ph e redox.
dato che ho acquatronica, devo prendere la sonda redox di aquatronica o ne esistono di compatibili che costano meno ? |
effettivamente la sonda è andata anche perchè con quei valori avresti tutto morto in vasca#36##36##36#
|
Quote:
|
si, esistono sonde generiche per Ph e redox a costi molto minori, basta che abbiano l'attacco bnc ...mandami un mp e ti dico dove ne ho prese io
|
Buona sera a tutti. S-Cocis, le sonde Aquatronica sono compatibili con quelle di altre case, e come ti ha suggerito bene Buran, ne trovi di piu' economiche, devi solo stare attento da dove arrivano, perche' le cinesi non durano piu' di sei mesi.
|
grazie ReefSystem .
per ora l'ho pulita con l'aceto e ritarata. sembra segnare valori più accettabili ( attualmente 347 ) vedremo nei prossimi giorni. thz |
scusate ma come si interpreta il valore del ph? o meglio a quali considerazioni ci porta un valore del ph più alto o più basso in termini pratici?
io ad esempio ho comprato una sonda ph che mi indica un ph di 7.9 la mattina prima del fotoperiodo ed arriva a 8.4 la sera... e quindi...? mi stavo giusto chiedendo per quale motivo l'abbia comprata:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |