![]() |
ma gli arriva proprio i raggi solari?
perchè altrimenti la prima cosa da fare è spostarlo secondo me |
Quote:
p.s.: finche' aspiro lo posso lasciare dentro il pesciolino? lo compro in negozio vero l'aspiratore adatto? |
si... io però uso un semplice tubo... metti in acqua e fai come per rubare la benzina al motorino ehehehe
fai un cambio dell'acqua, male non fa si il pesce lo puoi lasciare... basta che non gli aspiri tutta l'acqua! :-D |
Quote:
|
Secondo me la causa è sempre è solo una: questi acquari hanno dei filtrini che sono giocattoli!
Probabilmente non ha nemmeno i cannolicchi, quindi in poche parole il filtro assorbe parte delle schifezze con carbone, e le schifezze in sospensione vengono fermate dalla spugna... ...ma essendo senza una vera parte biologica, il filtro è in continua maturazione (rinizia ogni volta che vai a lavare le spugne) e di qui i cianobatteri... |
I cannolicchi ha detto di averli, inoltre se i valori sono davvero come postati vuol dire che il filtro fa il suo dovere e che la causa è da ricercare altrove...certo, non aiuta la luce della finestra, anche se credo che con un cambio d'acqua, di luce (ancora non si sa che gradazione di colore sia) ed un po di movimento in più dovrebbero mantenersi sotto controllo...magari limitando anche il mangime...
|
Quote:
|
ho provato ad andare in negozio per chiedere una pompetta per poter aspirare le alghe ma l'operazione mi e' stata fortemente sconsigliata perche' mi ha detto il negoziante che l'operazione da fare e' quella di svuotare e pulire bene la vasca....ora chiedo: io tolgo l'acqua e la metto in una bacinella con il pesciolino intanto che pulisco tutto giusto? La pianta e le pietre sotto le posso sciacquare sotto il rubinetto o meglio usare acqua di osmosi? poi una volta pulito il tutto rimetto l'acqua che avevo prima?
grazie a tutti per la collaborazione!! |
Non vedo nessuna utilità nello svuotare la vasca, anzi è deleteria per tutto il sistema....sifonali e basta...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |