![]() |
anche questa è un ottima idea, ho consigliato 2 specie per vedere più colore in vasca. poi ognuno fa come vuole.
|
allora dai proverò con quello artigianale,mi fido delle vostre esperienze,cmq per l illuminazione sono apposto ho già fatto ricerche e provveduto a tutto.
|
Quote:
In realtà, ho avuto entrambe le situazioni, con i Caracidi. Anni fa avevo solo Cardinali, poi un misto di Neon e Petitelle. Secondo il mio gusto, era meglio prima. Scusate l'OT. |
dove trovo la guida per fare l impianto artigianale???vorrei farlo con ill pressacavo e se si può senza porosa
|
Quote:
Lo schema più recente l'ho disegnato io in questo post, ma ci sono degli esperimenti in corso. Per eventuali dubbi vieni di là, che siamo in parecchi a poterti rispondere. |
Scusate, volevo chiedere senza aprire un altro topic (mi sembra di essere in argomento più o meno) che diffusore di CO2 mi consigliate per un 75 litri netti, qual'è il migliore secondo voi?
|
Quote:
Questo è quasi a costo zero (50 cent di tubo) http://s3.postimage.org/32w900etg/Schema_Venturi.jpg |
praticamente devo attaccare il tubo con la co2 nel tubo di uscita della pompa (che nel mio caso è un filtro esterno)?
E se lo attacco al tubo di aspirazione (così fa più strada ed ha più tempo di sciogliersi)? Questo sistema è migliore del flipper della dennerle (che ho attualmente, ma si sporca troppo)? |
Quote:
Con il tempo il foro dell'ago si allargherà, se l'hai messo fuori gocciolerà sul pavimento. Quote:
Quote:
|
Io con il mini flipper do 50 bolle al minuto 24H per abbassare il PH da 7,4 a 6,8- 7,0 (quanti mg/l sono non lo so, ma il test permanente è verde).
Domanda idiota, ma mi sorge un dubbio: le bolle della CO2 a gel sono uguali a quelle della bombola? Perchè 50 bolle mi sembrano tante (sento parlare di cifre tipo 4 bolle ,10, 12, 20). Per il momento ho l'impianto artigianale a gel, a giorni mi arriva la bombola. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |