![]() |
|
troppe rocce e troppo ammassata
|
bella la vasca ma anche a me le rocce sembrano troppo ammassate, ma la rocciata ti poggia sul vetro posteriore???
con questa rocciata avrai degli accumuli di detriti e i nitrati che non si abbassano del tutto so che e' una gran rottura di coglioni.. (l ho fatto mio una settimana fa) ma perche' non provi a modificare quella rocciata renendola ariosa e piu aperta? magari cerca giusto di rispettare lesposizione alla luce delle rocce che vi erano esposte prima :) |
Quote:
help me.... |
Quote:
anche io odio fare queste cose.. pero' meglio farlo ora che piu in la.. quando la situazione potrebbe essere drastica.. |
ho iniz....ho provato...mah......
ho spostato da metà vasca in su,cercando di arearle un po'.....ma poi ho mollato..... vi faccio vedere la foto.... se è il caso poi qnd trovo qualcuno mi farò aiutare e lo farò http://www.reefportal.it/immagini/test/1105.png http://s3.postimage.org/2tucvcqf8/DSC03678.jpg |
potresti fare una cosa anche se e' un po laboriosa.. procurati una base di cartone grande come la base della tua vasca.. compra del silicone per incollare le rocce e cerca di costruire una rocciata ariosa mantenendo spazio libero per pulire i vetri corti laterali e anche quello posteriore
|
Quote:
|
ti aiuterei vollentieri ma vivo in asia.. quindi la vedo dura...
ascolata anche io sono negato per bricolage, fai da te.. e non ho moltissima manualita'.. tu prova a guardarti delle rocciate che ti piacciono da altre foto di altri utenti o su qualsiasi altro sito e poi la butti giu su cartone come ti avevo spiegato sopra aiutandoti con del silicone.. usando il silicone non avrai crisi di nervi per crollo rocce :) prendi un po' di coraggio e fallo ora altrimenti ti tocca stare con l ansia addosso tutto il tempo :) |
Su dai, l'acquariofilia e' pazienza, costanza e tenacia.....non lasciarti prendere dal panico o dall'ansia, cerca di procedere con calma togliendo e riposizionando le rocce facendo in modo che la circolazione dell'acqua sia la migliore possibile, se ti avanzano delle rocce le metti in sump che male non fanno.... ad ogni modo il tuo movimento acqua in vasca e' alquanto insufficiente... il pelo dell'acqua e' praticamente immobile, dovresti valutare di aggiungere come minimo altre pompe 2 pompe da 7/8000 lt/h. Considera che il movimento in vasca e' fondamentale e piu' è "vario" (in termini di flusso) e meglio è....
Per la rocciata gente brava a fare le rocciate a Milano ce n'e' , ma tu sei ad Aosta.... non sei proprio dietro l'angolo..... cerca di provarci da solo e con un po' di pazienza vedrai che riesci ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Più che il silicone sarebbe meglio usare un cemento per coralli o in alternativa parlano benissimo del portland o del mapei (che pero' non riesco a trovare) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |