AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Riproduzione Thor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307196)

Giuansy 07-06-2011 16:11

ci vorebbe una foto (se non riesci magari vengo io#rotfl#).....

mettiamola così: qualunque cosa siano (se sopravvivono) crescono e vediamo cosa sono
veramente.....basta un po di tempo e pazienza....ma tu in questo sei una
"prof".....

300lire 07-06-2011 17:19

Giuansy hai ragione, di certo la pazienza non mi manca..........penso di aver messo un record in fatto di tempi di maturazione della vasca, anche LeleTosi e SJoplin sarebbero inorriditi......ahahahahahaha :-D

Hai ragione.....vedremo....ma Matteo dice che sono mysis............non mi spiego come ci siano arrivati, ma vabbè....mistero della fede.

Riccio79 07-06-2011 18:52

Ecco.... mi sembrava effettivamente stranissimo che ci fosse stata questo tipo di riproduzione.... I mysis non è "che arrivano" da qlc parte in specifico, sono un po' come cobepodi e anfipodi....

ALGRANATI 08-06-2011 08:13

Nancy, sono crostacei che nascono e vengono portati con le rocce vive .
molto comuni in vasche ben mature.

sliders88 08-06-2011 08:52

io penso che comunque sia possibile che i thor siano riusciti a fare i cuccioli...la cosa strana sta nel fatto che siano soppravissuti....

ALGRANATI 08-06-2011 21:46

be le larve sicuramente ogni 15 giorni le sfornano.......farli diventar grandi è un'altro discorso.

iapo 09-06-2011 12:25

....se si muovono a scatti velocissimi è sicuramente mysis....
Hai pesci in vasca?
Perchè in quel caso sarebbe strano anche vedere mysis....

Nancy tieni conto che le larve dei lysmata ad esempio nascono vive e riempiono la mia vasca quando vengono emesse...poi nel giro di qualche minuto non ne vedi più nemmeno una..tutte pappate dai coralli, pesci e compagnia...inoltre per sopravvivere occorrebbe che in vasca trovassero subito disponibile fito e zooplancton vivo..il che è praticamente impossibile....

300lire 10-06-2011 10:57

Ciao iapo.....
Sicuramente non si muove lentamente.......quando punto la luce con la torcia scappa.......
L'altro giorno ho visto che mangiava un granulo di secco che ho buttato in vasca....... #24

Probabile che sia mysis come dicono Matteo e Riccio 79, in ogni caso non voglio ne cimentarmi, ne sperare in un allevamento quindi, va bene così....qualsiasi cosa essi siano. ;-)

Vi aggiornero!!!

PS
La vasca come va iapo??

iapo 10-06-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviata da 300lire (Messaggio 1060948047)

PS
La vasca come va iapo??

..con alti e bassi.....sto avendo qualche problema di alghe....ho quasi perso una duncanopsammia (???) e ho una tubastrea gialla che non spolipa più come prima e sembra non mangiare da qualche mese (!!!!).
Probabilmente mangia lo stesso ciò che è disperso in sospensione mediante i tessuti e questo la dice lunga su quanto conosciamo questi animali......
Tieni conto poi che ad 1 cm di distanza..dico 1 cm perchè è davvero 1 cm.....c'è la tubastrea micrantha (quella nera) che spolipa una meraviglia e cresce a vista d'occhio...(?)...

boh...che devo dire....resto in attesa....mi piacerebbe resettare il tutto e ripartire magari evitando certe scelte alla luce delle maggiori conoscenza attuali ma anche per provare altre esperienze con altro allestimento, forma della rocciata, etc,etc, ....ma lo sai...resettare significa ripartire praticamente da zero... e adesso non ne avrei il tempo....

garth11 11-06-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1060948082)
Quote:

Originariamente inviata da 300lire (Messaggio 1060948047)

PS
La vasca come va iapo??

..con alti e bassi.....sto avendo qualche problema di alghe....ho quasi perso una duncanopsammia (???) e ho una tubastrea gialla che non spolipa più come prima e sembra non mangiare da qualche mese (!!!!).
Probabilmente mangia lo stesso ciò che è disperso in sospensione mediante i tessuti e questo la dice lunga su quanto conosciamo questi animali......
Tieni conto poi che ad 1 cm di distanza..dico 1 cm perchè è davvero 1 cm.....c'è la tubastrea micrantha (quella nera) che spolipa una meraviglia e cresce a vista d'occhio...(?)...

boh...che devo dire....resto in attesa....mi piacerebbe resettare il tutto e ripartire magari evitando certe scelte alla luce delle maggiori conoscenza attuali ma anche per provare altre esperienze con altro allestimento, forma della rocciata, etc,etc, ....ma lo sai...resettare significa ripartire praticamente da zero... e adesso non ne avrei il tempo....

Iapo hai provato a spostarla la tubastrea gialla? Potrebbe essere infastidita da quella nera?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.