![]() |
Se hai altri ospiti in vasca non ci puoi fare niente. O le togli o te le mangiano, le uova o, dopo, gli avannotti.
I miei hanno deposto ieri sera, oggi pomeriggio quando torno a casa cerco di recuperarle e metterle a parte sperando che qualcun'altro non le abbia trovate nel frattempo. Per stimolare la deposizione considera che in natura depongono dopo la stagione delle piogge. Quindi acqua pių fredda, pių pulita, pių mossa. Tutte le volte che pulisco il filtro aumenta la portata della pompa, l'acqua č pių movimentata, e dopo un paio di giorni, la sera, depongono. L'importante č che siano sani e ben pasciuti. |
mi vorrei aggiungere anch'io alla discussione, anche se risalente a qualche tempo fa..leggendo un pochino su internet mi ha incuriosito la riproduzione di questi pescetti (vorrei far riprodurre i Paleatus, č pių difficili di altri?). dite quindi che effettuarla in un acquario di poecilidi sia cosa difficile? il mio č un 110 litri netti nel quale ci saranno solo qualche coppia di guppy platy e velifere. il gyrinocheilus potrebbe aggiungere problemi ai cory?
|
ciao secondo me sono 2 maschi cmq le io o gia fatto riprodurre gli aneus e un po piu facile ma il sistema e lo stesso.io ne avevo 2 e per caso una coppia un giorno ho trovato le uova ma non sapevo come fare e le ho perse dopo mi sono accorto che le facevano a distanza di 2 o3 giorni dal cambio acqua in un 100l e quando lo faccio spengo il riscaldatore cosi rimane sui 25° ideali.le uova non sono in pericolo io avevo scalari,cardinali,botia,pleco e non ricordo le uova dei cori dopo una mezzora o 1 ora diventano dure a quel punto le devi tirare via io tenevo una mezza bottiglia sotto e con le dita le scollavo piano piano tanto le fanno in alto o sulle foglie in quel caso tiri via la foglia le metti in una vaschetta(tipo gelato di plastica)con sola acqua osmotica cerca di spargerle cosi se una ammuffisce non intacca subito le altre e la mattina e la sera cambi quasi tutta l'acqua sempre tutta osmotica in poco nascono e dopo3 giorni assorono il sacco vitellino continua a cambiare acqua.spero di esserti stato di aiuto se hai bisogno anche per nutrirli senza artemia chiedimi pure ciao
|
ma se anzichč l'acqua osmotica usassi quella per i cambi (preparata con biocondizionatore)?
|
io prima di farle schiudere ho buttato 6 covate e non capivo il motivo visto che leggendo dappertutto dicono di usare quella dell'acquario ma dicono anche di metterci delle gocce antimuffa che io in giro non ho trovato allora ho pensato all'acqua osmotica piu pulita non ce e poi cambiando l'acqua 3 volte al giorno e sempre pulita a cmq mi son dimenticato di dirti che devi tirare fuori le uova ammuffite ogni cambio e quando sono piccoli anche il cibo cosi non marcisce i primi mi sono morti perche o lasciato il cibo tutto il giorno ciao se ai bisogno sono qui
|
quindi, l'acqua dell'acquario dici che non č buona? e invece quella che uso per fare i cambi (si tratta di acqua non d'osmosi ma di fonte che faccio decantare 24h con aquasafe)?
|
allora? non c'č alternativa all'acqua d'osmosi?
|
Ciao io uso l'acqua dell'acquario metto le uova in una vaschetta e aggiungo 2 gocce di blu di metilene
|
non ce soluzione alla osmosi si puo usare il blu di metilene ma quando nascono devi tirarli fuori prima possibile perche comunque e un farmaco e non va bene invece cosi quando nascono che magari non sei a casa non succede niente e vai avanti a fare i cambi come riesci con gli orari che preferisci e poi non ne utilizzi molta perche la vaschetta e sufficente da un litro e ne cambierai circa un litro al giorno su tre volte e l'acqua che tiri via la tieni perche per fare il cambio in acquario e buona basta che tieni 2 fusti una pulita e l'altra recuperata 2 piccioni con una fava ciao
|
ovviamente il blu di metilene lo metti per tutte e due i cambi giornalieri... ma come mai bisogna cambiare l'acqua cosė frequentemente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |