![]() |
Quote:
|
si ma io ho ancora un dubbio...ok che il carbone posso toglierlo ...ma sono quasi 5 settimane di maturazione ....se volessi aggiungere cannolicchi posso lasciarli maturare nell'acquario come pensavo di fare e mi è anche stato consigliato, senza quindi toccare il filtro già maturato ...e poi tra 4 settimane metterli nel filtro? o dovrei comunque aspettare 4 settimane per inserire i pesci?
|
Quote:
|
Che canolicchi intendi mettere? Visto il poco spazio sarebbe meglio mettere canolicchi porosi o ultraporosi (quelli lisci servono più che altro nei filtri esterni per distribuire il flusso d'acqua) e, per farne stare di più, puoi anche romperli lavando via l'eventuale polvere formatasi nella frantumazione.
Non ho esperienza su Siporax e Minisiporax, ma mi son fatto l'idea, che può anche essere sbagliata, che i canolicchi siano più duraturi. Ho avuto acquari che sono andati avanti per dieci e più anni senza mai cambiarli nè lavarli senza il minimo problema di filtraggio. Ed anch'io ho sempre usato con profitto solo lana di perlon prima dei canolicchi, ma questo non vuol dire che altre soluzioni non siano altrettanto valide ;-) |
eh visto il ridottissimo spazio che ho nel filtro opterei per forza di cose minisiporax ultraporosi o equivalenti in modo di avere più superficie possibile...mi sa che per adesso seguirò questa strada finchè non arriverà il giorno che passerò al filtro esterno ..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |