![]() |
Quote:
Detto cio' quali accorgimenti particolari devo prendere?Tipo,secondo voi basta un filtro sovradimensionato per sopportare il carico organico di un solo dischetto?Devo fare cambi d'acqua molto frequenti?O cmq con un solo dischetto piccolo e qualche cory il carico organico non è troppo in 60 litri..? |
Sai non so...ineffetti un discus molto piccolo può stare in un 70 lt lordi ma poi non so quando dovrai toglierlo o meglio se non crescerà al meglio dato il poco spazio a disposizione #24 #24 ...io non ne ho mai tenuti in vasca ma ho un amico che li riproduce e ho visto le sue vasche di accrescimento..bé effettivamente non sono enormi e lui non è un fesso qualunque, ha vinto il 1° e 3° premio alla gara internazionale che hanno fatto ad Aprile a Lecce sui Discus (ragà...roba da pazzi -05 -05 -05 #17 #17 #17 )...cmq, vediamo un pò che dicono gli esperti nel campo DISCUS :-)) :-))
P.S. Rivedi il tuo progetto di substrato..rimango della idea che sia troppo esagerato per quell'acquario #36# |
Ok,aspettiamo gli esperti dischettomani! :-))
Cmq per il substrato cosa mi consigli?Solo akadama fine?Cosa tolgo?Torba o Osmocote? Stavo pensando di mettere sopra l'akadama qualche cm di sabbia fine beige per aiutare cosi' il dischetto nell'alimentazione.Da quanto ne so spesso soffiano sul fondo per mangiare pezzetti di cibo.Cmq la mia preoccupazione è che mettendo la sabbia sopra all'akadama quest'utlimo marcisca in quanto temo che la sabbia impedisca all'ossigeno di passare all'akadama.Che ne dite?nessuno ci ha provato?Grazie a tutti per le risposte! :-) |
Magari se qualche mod sposta questa tread nella sezione allestimento discus troviamo piu' facilemente un esperto di dischi!Grazie in anticipo!
|
Quote:
cmq i discus non soffrivano a stare da soli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |