![]() |
ciao e benvenuto sposto in primo acquario ;-)
|
perfetto, proverò a comprare un ceppo di xenia
posso inserirla dove più mi aggrada?, ascolto i vostri consigli. metterò delle foto più tardi cosi rendo meglio l idea della mia vasca |
prima di inserire animali .... devi migliorare i valori alza la densità solitamente si mantiene a 1025 - 1026, po4 come sei messo ?
|
quoto Camillo.....
i fosfati???? |
ciao benvenuto,se la tua intenzione è di mettere anche coralli allora pian pianino inizierei ad eliminare il filtro biologico x arrivare al berlinese solo che ci vuole un pò di tempo xchè i cambiamenti bruschi portano a danni,inizia a procurarti uno schiumatoio tipo deltec mce 300...
controlla i valori come ti hanno già detto;-) |
ok,
comincio con il controllare i valori...mi hanno consigliato lo schiumatoio coral 40std, ottimo come rapporto qualità prezzo. procedo a controllare i valori e fornirvi qualche immagine. grazie per l aiuto |
quindi se mettessi uno schiumatoio di grossa taglia potrei eliminare il filtro esterno biologico...?
ed avere la possibilità di inserire qualche corallo..? |
si così facendo hai questa possibilità ma ci vuole un pò nn è una cosa che fai dall'oggi al domani...
se il tuo filtro è composto da spugne cannolicchi ed altro cominci col tirare via la prima spugna aspetti 1a settimana e tiri via un'altro elemento aspetti una settimana e così via fino alla completa eliminnazione...nn conosco lo sky citato da tè ma nn lesinare sullo schiumatoio altrimenti dovrai prenderne un'altro e finisce che spendi il doppio intanto facci sapere le misure della sump e poi si vede x lo sky |
quoto...
non badare al risparmio per lo schiumatoio.... http://www.reefportal.it/immagini/test/1105.png |
[QUOTE=ciccio9-9#06;1060970624]quoto...
non badare al risparmio per lo schiumatoio.... Magari mi potete dare dei consigli, su modelli particolarmente efficaci, anche per un acquisto di usato... la mia vasca è di 150 litri e con 25 Kg di rocce vive filtro esterno heim 200 senza cannolicchi e filtro interno hidor 20 con resina dolomitica. siete gentilissimi#24 http://s1.postimage.org/26e7ykyf8/DSC_4919.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |