AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   La mia prima vasca: cerco/accetto commenti e consigli ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306888)

Firechris 04-06-2011 13:45

il betta è assolutamente normale che vada a "boccheggiare", fa parte della sua natura, non preoccuparti, se gli altri non boccheggiano allora togli l'aeratore, che tenuto acceso, "smuoverebbe" soltanto il pelo dell'acqua facendo uscire dall'acqua stessa la CO2 (che nel tuo caso non è troppa, dato che non hai nemmeno un impianto apposito per la co2). Nota che la Co2 è a dir poco indispensabile per le piante, quindi con quell'aeratore stai togliendo loro un elemento fondamentale :L)
P.S. correggetemi se sbaglio

ah... poveri guppy, non appena il betta si spazientirà (più in là con il tempo visto le dimensioni non piccole della vasca) per loro sarà una bella lotta :D

piggreco 04-06-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Firechris (Messaggio 1060935352)
il betta è assolutamente normale che vada a "boccheggiare", fa parte della sua natura, non preoccuparti, se gli altri non boccheggiano allora togli l'aeratore, che tenuto acceso, "smuoverebbe" soltanto il pelo dell'acqua facendo uscire dall'acqua stessa la CO2 (che nel tuo caso non è troppa, dato che non hai nemmeno un impianto apposito per la co2). Nota che la Co2 è a dir poco indispensabile per le piante, quindi con quell'aeratore stai togliendo loro un elemento fondamentale :L)
P.S. correggetemi se sbaglio

ah... poveri guppy, non appena il betta si spazientirà (più in là con il tempo visto le dimensioni non piccole della vasca) per loro sarà una bella lotta :D

Ho messo l'aereatore al minimo, così non dovrebbe arrecare danni alla CO2;

In quanto a Peppe, il combattente, se si azzarderà ad infastidire i Guppyni....lo castro....oppure gli dò a corredo una bella giumentina??? #24#24#24

Edit: per ora comunque Peppe, il Betta, più che un combattente mi pare un pesce-gay... #24

Agro 04-06-2011 14:29

Per me lo puoi spegnere ed e meglio che decidi asia o centro-america

piggreco 04-06-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1060935424)
Per me lo puoi spegnere ed e meglio che decidi asia o centro-america

- Allora, intanto ho sgamato la razza dei 2 anti-alghe: dovrebbero essere 2 Gyrinocheilus aymonieri albini -

Si, + o - comprendo, ma non voglio ricreare un biotopo preciso... Così rischio di far casini con i parametri richiesti dalle diverse specie ?
Quale sarebbe la prossima mossa, otre che controllare maniacalmente gli No3 ?

Finora comunque le 3 specie si ignorano l'una con l'altra...#24

Firechris 04-06-2011 14:42

più che gli No3 (comunque importanti in quanto causanti malattie) dovresti stare attento agli No2, sperando a questo punto che siano a 0 (di solito ci mettono 3 o 4 settimane ad arrivarci, poichè sono il VELENO per ogni specie di pesciotto :)
comunque l'aereatore è meglio toglierlo, lo userai solo in caso di malattie dei pesci (speriamo mai ^^)

piggreco 04-06-2011 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Firechris (Messaggio 1060935440)
più che gli No3 (comunque importanti in quanto causanti malattie) dovresti stare attento agli No2, sperando a questo punto che siano a 0 (di solito ci mettono 3 o 4 settimane ad arrivarci, poichè sono il VELENO per ogni specie di pesciotto :)
comunque l'aereatore è meglio toglierlo, lo userai solo in caso di malattie dei pesci (speriamo mai ^^)

Allora: VENDESI AEREATORE, prezzo modico !!! :-D:-D:-D l'ho spento...
__________________________________________________ _____

Per quanto riguarda NO2 ed NO3, ho fatto ora il test con la "striscetta":
a 20 ore dall'immissione dei pesci e dopo 2 pasti, i valori sembrano tutti + che accettabili... #27

mioteo 04-06-2011 15:45

Bella la vasca,mi piace molto anche il layout
Non è il caso però di pensare a una soluzione differente per il combattente?

piggreco 04-06-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviata da mioteo (Messaggio 1060935509)
Bella la vasca,mi piace molto anche il layout GRAZIE !!!
Non è il caso però di pensare a una soluzione differente per il combattente?

Che ci faccio? Lo metto nel brodino della minestra di stasera :-D o gli affianco una valchiria? #24

In effetti sembra proprio "solengo" -20;

i Guppy sono tutti accoppiati, perlomeno abbrancati, così come i 2 algofili... #24

ladysab 04-06-2011 17:05

Scusa, che lampade hai in vasca?
anche io ho un askoll e ho cambiato quella che dava la luce blu per evitare appunto problemi con le alghe
le piante non riescono ad assorbire lo spettro di quella lampada, e invece ci banchettano le alghe
se anche tu hai una AquaGlo io la cambierei ;)

Quoto gli altri

togli il betta da quella vasca (magari potresti comprare un piccolo acquarietto semplice semplice per la tua piccola? un litri netti andrà benissimo, e lei avrà il suo pescetto a cui dedicarsi:-) )

piggreco 04-06-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviata da ladysab (Messaggio 1060935616)
Scusa, che lampade hai in vasca?
anche io ho un askoll e ho cambiato quella che dava la luce blu per evitare appunto problemi con le alghe
le piante non riescono ad assorbire lo spettro di quella lampada, e invece ci banchettano le alghe
se anche tu hai una AquaGlo io la cambierei ;)

Quoto gli altri

togli il betta da quella vasca (magari potresti comprare un piccolo acquarietto semplice semplice per la tua piccola? un litri netti andrà benissimo, e lei avrà il suo pescetto a cui dedicarsi:-) )

Ho i 2 neon "di serie": uno giallo piazzato posteriormente ed uno viola che illumina la parte anteriore, così come da acquisto...
Dici che quello viola fa bene solo alle alghe? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.