![]() |
ciao ladysab, posso dirti per esperienza diretta che il sistema di co2 askoll è ottimo
la durata della bombola dipende da troppi fattori per poterti dare tempi certi sulla durata (kh, temp, n.ro bolle, eventuali perdite, movimento superficiale etc...) Posso dirti quanto ho fatto io: ho preso l'impianto, aspettato un mesetto il tempo di riavere un po di liquidita e comprato su ebay una bombola da 4kg (ogni ricarica la pago 15€, in negozio la bombola usa e getta askoll da 500gr la compro a 24) con l'adattatore per potere usare il riduttore di pressione della askoll stessa Certo, all'inizio la spesa c'è, ma se consideri i risparmi nelle ricariche, la spensieratezza di non temere che ogni 2mesi si scarichi la bombola etc....il guadagno c'è!!! riguardo l'elettrovalvola+phcontroller sono comodi li uso e non tornerei indietro, ma sono optional...alla fine il tuo ragionamento fila perfettamente, qualche bolla in meno e qualche test dei valori in piu nei primi giorni... |
Quote:
|
beh dai questo no, in ogni citta ci sono posti dove ricaricano estintori! e piu o meno tutti (quantomeno da me) fanno il lavoro in un pomeriggio!
ovviamente è bene informarsi prima di comprarla, ma tutta sta difficolta non credo ci sia |
sarai fortunato... dove sono andato io la bombola se la tengono minimo 2 - 3 giorni perchè prima vogliono un buon numero di bombole da mandare a ricaricare
|
berto, sei sicuro? Di solito basta andare in un negozio antincendio e la fanno loro, io ad esempio se mi serve subito, vado la mattina presto alle
8:30 e mi fanno la ricarica subito, anche davanti a me. |
faccio una domanda cretina
una volta "innestata" una bombola usa e getta, posso staccarla e mantenerla carica usando la ricaricabile senza perdere la co2? io mi servo da un negozio di antiincendi per lavoro, e sono ragazzi bravi e veloci, ma non ho mai chiesto quanto tempo ci mettano a ricaricarla se ci mettessero più di 1 giorno, potrei usare una usa e getta come tampone, per staccarla quando fosse pronta la ricaribile? |
Serve un adattatore per collegare il riduttore di pressione del impianto CO2 alle bombole ricaricabile, dunque, basterebbe solo toglierlo.
Ma!!! Le bombole usa e getta non hanno un rubinetto per chiuderli, dunque, una volta innestata devi aspettare che finisca |
dipende da che bombola compri...le usa e getta per acquari non le ho mai testate, ma quelle da 4kg prese su ebay hanno il rubinetto per chiudere l'erogazione
In generale, la bombola ricaricabile la smonti quando termina, non prima! |
Infatti di quelle parliamo, delle usa e getta, lui le voleva avere di riserva per usarle solo qualche giorni, il tempo che li facciano la ricarica di quella ricaricabile.
|
il negoziante una usa e getta da 1kg me la voleva fare pagare 75€...non so se sia un prezzo normale o un furto ma con poco piu ho comprato quella da 4kg con la manopola...a quel punto il problema si risolve!
se vai di bombola da 4kg consiglio di farti dare dal venditore l'adattatore per il riduttore di pressione presente nelle usa e getta askoll...è molto buono e sensibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |