![]() |
dal vetro sotto qualche cunicolo si vede..... soffice, beh nn è compatto come x azione dei batteri
|
Quote:
il mio dubbio è che il dsb non lavori come dovrebbe ........ hai animali predatori di bentos ? |
ho una stella anchaster, 2 paguri e 1 nassarius zombie
di notte....nn vedo quel movimento che si dovrebbe vedere in effetti.... ------------------------------------------------------------------------ ma che ho il fotoperiodo che mi va dalle 19.00 alle 05.00 nn centra niente vero? durante la giornata nn è proprio al buio completo visto che c'è una finestra vicino... |
Quote:
la luce potrebbe crearti problemi di alghe non di no3 |
quindi cosa posso fare x sistemare le cose? mi han detto che il mio dsb nn funzionerà mai nn avendolo fatto con sabbia sugar size, ma posso sistemare la cosa? se aggiungo delle rocce e se tolgo un paio di pesci?e x far crescere il benthos come si può fare?
|
Quote:
io toglierei ...........stella anchaster, 2 paguri e 1 nassarius zombie .......... hai pesci predatori di bentos (synchiropus o labridi) se puoi prendi un pò di sabbia superficiale da un dsb funzionante ........anche qualche roccia fresca aiuta |
allora, qualche pesce, i + grossi, ho trovato da piazzarli, nn ho pesci predatori di benthos.
ma se compro un sacco di sabbia viva tipo araglive e lo metto sopra ? qualcosa fa? togliere i paguri lumaca e stella mi dispiace .... di rocce nn c'è problema,la prox sett ne comprerò un pò di kg |
Quote:
i paguri sono tra i peggiori nemici del bentos ......mangiano tutto quello che trovano vermi compresi IMHO |
sabbia troppo grossa e troppi predatori...io fossi in te rifarei tutto da zero, parcheggi gli animali e riparti con la sabbia corretta e senza stelle o lumache di sabbia...purtroppo il dsb è bastardo se parte male non rimedi facilmente come un berlinese..
|
rifare tutto mi viene male!!!! nn saprei neanche dove mettere gli animali!!!
p.s. ma le lumache di sabbia nn servono x smuovere la sabbia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |