![]() |
Quote:
per potare ....il coperchio che si infila sotto i neon ha spazi aperti. |
Quote:
|
almeno che tu non avvia i vetri a 45 gradi o addirittura le curve invece delle siliconature con fai prima a misurare il vetro dallo spigolo???
Il vetro e siliconato cosi _| misuri con un righello e vedi quanti millimetri sono.. |
guarda quante idee vengono fuori :-D :-D
ma alla fine che fai? la apri o no? |
Quote:
il vetro frontale si misura dal fianco, dove e' incollato con il vetro laterale, si fa ancha a vasca chiusa, se non e' una vasca vecchissima con gli angolari sugli spigoli |
hai visto la "resun"come prezzo è molto piu basso,ma ha solo 2 neon....
con un po di inventiva ne puoi metter un terzo.. |
Quote:
|
Ciao,
io ho da poco sostituito nella mia vasca (che aveva un coperchio IDENTICO al tuo, per come lo descrivi) la plafoniera in plasticaccia nera che non mi consentiva grandi manovre e mi limitava a soli 14 w per 56lt con una OVERTANK RESUN 15DL (2 x 15 w 10000k). Ho sostituito uno dei due neon T8 con una fitostimolante Triton e devo dire che la crescita delle piante sta andando a meraviglia. Se devi mettere una Overtank ti sconsiglio di spendere tutti i soldi che costa l'Arcadia o la Jalli... Poi dipende cosa vuoi fare Non mi sembra che la Resun produca il modello con 4 neon. Ma quello a 2 è mooooolto più economico di altre overtank |
non ho ancora deciso bene cosa fare...quello che mi fa pesare oltre ai soldi è anche l'evaporazione
quasi quasi tolgo i miei t8 e li sostituisco con t5 i reattori per t5 costano di + di quelli per t8? |
se il probblema e la spesa... dimentica i reattori t5.
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...j&idc=gdkeejji Almeno che ti fai una plancia tutta di lampade piu piccole cosi da usare i reattori che sono indicati nella sezione fai da te. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |