![]() |
Quote:
Vi aggiorno appena riesco ad avere novità sul cambio vasca sigh. |
Cazz!
Non pensavo fosse possibile che una siliconatura appena fatta da gente "esperta" che lo fa di mestiere, per quanto non fosse perfetta negli ultimi mm, potesse aprirsi così facilmente e soprattutto in così poco tempo!!! A questo punto penso che abbiano usato un silicone da 1€ al quintale o che non abbiano sgrassato bene i vetri prima di siliconare! E io che mi sono sempre fidato delle vasche fatte fare dai negozi!! (anche il mio 100 litri è dello stesso tipo, e anche a me non ha siliconature da oscar negli ultimi mm, ma essendo in funzione da molto (era usato, e io lo tengo in uso da 1 anno), pensavo di poter dormire sogni tranquilli!) Tra l'altro quello peggiore dalla foto sembrava quello della prima foto, non quello della seconda, visto di lato |
Quote:
Ora mi auguro me lo cambino senza troppe storie ma non trovo lo scontrino porcaccia eva :\ (l'acquario l'ho acquistato 2mesi fà ma l'ho riempito solo l'altro ieri). |
Eccomi!
Per fortuna anche senza scontrino me lo hanno subito cambiato, ora speriamo mi abbiano dato un acquario messo meglio ma non ne dubito eheh :-)) . Ora ho ririempito il tutto, purtroppo alcune foglie di anubias in qeusti giorni non hanno retto bene e sembrano morte, sono tipo color ruggine sui bordi e si squagliano se le tocchi, sono recuperabili o devo dirgli addio? Ovviamente dopo questa piacevole esperienza la mia paranoia è triplicata nonostante fosse già alta lol, ed ho subito notato che c'è una leggere pendenza perchè da un lato lo spazio tra il livello dell'acqua e il bordo è di 4cm dall'altro di 4,4, è preoccupante? C'è qualche metodo per provare a livellare senza svuotare e rifare tutto (non ne sono più in grado dopo 2 volte in 7 giorno asd, potrei morire). |
Quote:
Se il mobile ha piedini a vite regolabili, puoi provare a livellarlo ;-) |
Quote:
|
Anche il mio pavimento è leggermente irregolare, pendeva di qualche mm in avanti. Quando ho dovuto svuotare la vasca per ripitturare la stanza,ne ho approfittato per mettere a bolla il mobile, facendo i piedini coni pezzi da 1 centesimo! :)
Ho fatto 5 torrette da 1 centesimo e le ho distribuite lungo il lato anteriore. Ora il mobile e la vasca sono perfettamente a bolla :) |
Ho un acquario Askoll Ambiente Advanced 60 e ho il tuo stesso problema:il silicone non finiva prima della fine dei due vetri.
All'inizio non davo tanta importanza a ciò ma ora la vasca ha 5 anni e pian piano si sta aprendo #30 #30 per ora ho abbassato il livello dell'acqua Ho deciso di sostituirla ma la vasca che ho ordinato è arrivata per due volte rotta,aspetto con ansia il terzo rinvio.... |
Quote:
Spero ti arrivi in fretta la nuova vasca almeno stai tranquillo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |