AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Maschio o Femmina?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306608)

edous 02-06-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060931910)
Quoto spyke!! :-)

Cmq si vede un discreto "bozzo" in fronte quindi TEORICAMENTE hai qualche possibilità in più che sia maschio, ma visto che la coppia è stata "imposta" ci potrebbe voler del tempo prima che si formi.....se si forma..... :-)

Eh ma il bozzo ce l'ha molto simile la femmina...ti posto la foto...

http://s2.postimage.org/1tntudk2s/IMG_0055.jpg

electrospike 02-06-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviata da edous (Messaggio 1060931955)
Quote:

Cmq si vede un discreto "bozzo" in fronte quindi TEORICAMENTE hai qualche possibilità in più che sia maschio, ma visto che la coppia è stata "imposta" ci potrebbe voler del tempo prima che si formi.....se si forma..... :-)

Eh ma il bozzo ce l'ha molto simile la femmina...]

Si decisamente!
innanzi tutto gran bel pezzo di scalarina! =) proprio una bedda figghiuola! xD
cmq ti ripeto è un carattere del tutto secondario e non affidabile nella distinzione...diciamo che generalmente lo hanno i maschi, però talvolta anche le femmine...

edous 02-06-2011 17:38

Quote:

Originariamente inviata da electrospike (Messaggio 1060931989)
Quote:

Originariamente inviata da edous (Messaggio 1060931955)
Quote:

Eh ma il bozzo ce l'ha molto simile la femmina...]

Si decisamente!
innanzi tutto gran bel pezzo di scalarina! =) proprio una bedda figghiuola! xD
cmq ti ripeto è un carattere del tutto secondario e non affidabile nella distinzione...diciamo che generalmente lo hanno i maschi, però talvolta anche le femmine...

:-)) grazie! Porterò i complimenti alla figliuola... cmq mi rassegnerò ad aspettare che la papilla dell'altro/a esca fuori...e nel caso uscisse fuori che è femmina pure lei..beh, proverò a riportarla dal negoziante o magari a cederla qui sul forum...

electrospike 02-06-2011 17:47

Prego! =)

Dai speriamo che il gold sia un bel maschietto!
Cmq ho visto nella foto in firma che hai un dischetto assieme agli scalari, ti ha mai dato problemi? vanno d'accordo? li hai presi che erano tutti piccoli o in tempi diversi?

edous 02-06-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviata da electrospike (Messaggio 1060932023)
Prego! =)

Dai speriamo che il gold sia un bel maschietto!
Cmq ho visto nella foto in firma che hai un dischetto assieme agli scalari, ti ha mai dato problemi? vanno d'accordo? li hai presi che erano tutti piccoli o in tempi diversi?

A dire il vero vanno d'accordissimo anzi, la scalarina e il dischetto sembrano una coppia, nuotano sempre insieme...effettivamente la scalarina era piccolina quando l'ho presa...il dischetto ha le stress bar per la luce vista la quantità che ho...ma a parte questo sta bene!

electrospike 02-06-2011 18:17

Si infatti te l'ho chiesto proprio per le stress bar...in effetti ho visto ora nel profilo i 230 watt! xD

Molto bello anche lui cmq! prima o poi mi deciderò a fare il grande passo anche io...hhaahhahha

Valeriuccio 02-06-2011 18:22

Wow!!! Veramente BELLA BELLA BELLA la femmina!!!!
Sò invidioso :-)

Cmq la protuberanza mi sembra meno accentuata, e se dici che sono simili di dimensione potrebbe essere un buon indizio! Speriamo dai :-)

electrospike 02-06-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060932095)
Cmq la protuberanza mi sembra meno accentuata

Sono d'accordo!

edous 02-06-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Valeriuccio (Messaggio 1060932095)
Wow!!! Veramente BELLA BELLA BELLA la femmina!!!!
Sò invidioso :-)

Cmq la protuberanza mi sembra meno accentuata, e se dici che sono simili di dimensione potrebbe essere un buon indizio! Speriamo dai :-)

Grazieeee sono davvero contento per i complimenti perchè me la sono tirata su che era davvero piccolina...diciamo una moneta da 1 euro...:)

Valeriuccio 03-06-2011 16:54

Dai dai falli copulare :-D che visti i genitori mi prenoto per i figli :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.