![]() |
Con un rifrattometro
|
Quoto gli altri, procurati un rifrattomentro, riesci a vedere salinità e %.....
Devi far maturare le rocce, e l'acqua, io consiglio il mese di buio considerando che l'acqua non è osmotica e quindi ricca di silicati e fosfati potresti incorrere ad un proliferarsi di alghe. Che skimmer usi? |
ciao :-) .... visto che non hai ancora le idde chiare ti consiglio di leggerti queste guide ;-)
http://www.acquaportal.it/Marino/ ed il prima possibile procurati un impiando osmosi per farti l'acqua ;-) |
Quoto la domanda sopra... che tipo di schiumatoio usi?
E' un "pezzo" fondamentale per il marino, quindi dev'essere il più buono possibile... soldi permettendo :-D |
ciao ragazzi
oggi sono andato dal negoziante a prendere i batteri da mettere nell'acquario e parlando gli ho chiesto in che modo mi stesse facendo partire l'acquario e lui mi ha detto metodo biologico cosa vuol dire quindi cosa devo fare il filtro lo lascio stare e la sabbia pure le rocce vive sono suff 25 Kg mi consigliate una qualche rivista o qualche libro da leggere almeno cerco di capirci qualcosa ciao ferruccio |
di rocce te ne servono all'incirca 48........il filtro biologico lo toglierei........e inizia a leggerti il libro.....abc dell'acquario marino di alessandro rovero.......ottimo libro!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |