![]() |
Ciao visto che io ho piu o meno il tuo stesso impianto volevo chiederti che pompa usi per alimentare il refrigeratore .Io ho un teco TC15 e per avere in uscita i 400 lt canonici dichiarati da Teco devo usare una sicce syncra 5000 che consuma 100 w.Dentro al muro che tubi hai ( diam ).
Ciao e Grazie Umbe18:-) |
3-4 giorni torna tutto alla normalità.....
|
ho già specificato che il refrigeratore è USATO da diversi anni.. e solo rimesso in funzione pulendolo con acqua ad osmosi prima del collegamento con i tubi..
comunque, utilizzo una New Jet 1200 a circa il 50% della portata... in circa 2h mi ha abbassato la temperatura da 28,5° a 25,5°, quindi lascio tutto cosi' dato che mi sembra funzioni piu' che bene.. I tubi sono fuori dal muro e sono di diametro 15mm interno e 18 esterno. Novità comunque: lo skimm SEMBRA ricominciare a schiumare qualcosa.. è indietro, ma sicuramente ci sono stati miglioramenti. A questo punto lascio tutto cosi' e vediamo se chi la dura la vince! |
lo skimmer è ripartito da diversi giorni e lavora bene...
tutto risolto dunque :-) |
meno male.....
|
Alla hydor per risolvere il problema mi avevano consigliato una spazzolata con aceto sia dello skimmer che dei tubi, quindi un risciacquo completo.
Se si tratta di oli/grassi di lavorazione in effetti la sola acqua calda non dovrebbe bastare, bisogna sgrassare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |