![]() |
Il riarmo deve essere complementare ad un UPS e un Modulo GSM o Telefonino che ti avverte se manca tensione. Io ho?
1 Riarmo 2 Impianto di Allarme che mi avverte se manca la tensione 3 UPS che tiene la pompa di risalita accesa per 5 ore NJ6000 (70w) 4 Telefonino che mi manda SMS. 5 Pupillo 3 Video telefono che inquadra la vasca........STOP credo che basti |
Mauri......dobbiamo fare una riunione dopo le vacanze........
|
ma se un conto oltre a saltare il differenziale salta anche il megnetotermico. ed meglio così!!!
il caso di black-out non dovuto a cortocircuito o a sovraccarico secondo voi quanto può durare? |
-28d#
|
Quote:
se la tua domanda è questa...dipende molto da cosa hai in vasca..se per caso hai solo rocce e pesci sicuramente hai piu' tempo a disposizione per agire rispetto ad una vasca piena di SPS.. |
...quello che puo' succedere ad una vasca in caso di black-out non è prevedibile....
...dipende da moltissime variabili... ...il disastro puo' avvenire, tra l'altro per scarsa ossigenazione o per le variazioni di temperatura in alto od in basso... ..in quest'ultimo caso neanche un ups serve a niente... ...per questo parlo anche di combinatore telefonico.... ...altro elemento indspensabile è un amico pronto ad intervenire in caso di bisogno e meglio se esperto.... |
domanda: io ho il quadro elettrico in sala ed il contatore nelle cantine (abito in un palazzo di 13 piani) quando salta la corrente a casa mia.....4 volte su 5....devo mettre le ciabatte e andare a riarmarlo io nelle cantine......1 volta su 5......salta dal quadro elettrico e lo accendo a casa stesso......il restart io lo dovrei metttere nel quadro elettrico in sala oppure direttamente giu nelle cantine nel contatore madre?
|
Quote:
Hai capito perche' ti salta al contatore ?..perche' superi i Kw oppure per altri motivi ? |
Quote:
|
no, intendevo dire quanto si può rimanere senza corrente in caso di interruzione da darte dell'enel...pochi minuti..no?
in quel caso alla vasca non succederebbe nulla...giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |