AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   differenziale a riarmo automatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306250)

Maurizio Senia (Mauri) 31-05-2011 16:52

Il riarmo deve essere complementare ad un UPS e un Modulo GSM o Telefonino che ti avverte se manca tensione. Io ho?
1 Riarmo
2 Impianto di Allarme che mi avverte se manca la tensione
3 UPS che tiene la pompa di risalita accesa per 5 ore NJ6000 (70w)
4 Telefonino che mi manda SMS.
5 Pupillo 3 Video telefono che inquadra la vasca........STOP credo che basti

RUTHLESS86 31-05-2011 16:55

Mauri......dobbiamo fare una riunione dopo le vacanze........

Dolphin206 31-05-2011 17:18

ma se un conto oltre a saltare il differenziale salta anche il megnetotermico. ed meglio così!!!
il caso di black-out non dovuto a cortocircuito o a sovraccarico secondo voi quanto può durare?

Dolphin206 01-06-2011 22:25

-28d#

Fred94 01-06-2011 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1060927479)
ma se un conto oltre a saltare il differenziale salta anche il megnetotermico. ed meglio così!!!
il caso di black-out non dovuto a cortocircuito o a sovraccarico secondo voi quanto può durare?

intendi forse.."se non c'è corrente elettrica a casa e io sono fuori..dopo quante ore succede un disastro in vasca ?"..
se la tua domanda è questa...dipende molto da cosa hai in vasca..se per caso hai solo rocce e pesci sicuramente hai piu' tempo a disposizione per agire rispetto ad una vasca piena di SPS..

emio 01-06-2011 23:46

...quello che puo' succedere ad una vasca in caso di black-out non è prevedibile....
...dipende da moltissime variabili...
...il disastro puo' avvenire, tra l'altro per scarsa ossigenazione o per le variazioni di temperatura in alto od in basso...
..in quest'ultimo caso neanche un ups serve a niente...
...per questo parlo anche di combinatore telefonico....
...altro elemento indspensabile è un amico pronto ad intervenire in caso di bisogno e meglio se esperto....

RUTHLESS86 02-06-2011 06:00

domanda: io ho il quadro elettrico in sala ed il contatore nelle cantine (abito in un palazzo di 13 piani) quando salta la corrente a casa mia.....4 volte su 5....devo mettre le ciabatte e andare a riarmarlo io nelle cantine......1 volta su 5......salta dal quadro elettrico e lo accendo a casa stesso......il restart io lo dovrei metttere nel quadro elettrico in sala oppure direttamente giu nelle cantine nel contatore madre?

Fred94 02-06-2011 09:47

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060930815)
domanda: io ho il quadro elettrico in sala ed il contatore nelle cantine (abito in un palazzo di 13 piani) quando salta la corrente a casa mia.....4 volte su 5....devo mettre le ciabatte e andare a riarmarlo io nelle cantine......1 volta su 5......salta dal quadro elettrico e lo accendo a casa stesso......il restart io lo dovrei metttere nel quadro elettrico in sala oppure direttamente giu nelle cantine nel contatore madre?

il restart lo devi mettere sul quadro elettrico che hai in casa..ma in questa maniera non risolvi (una volta su cinque) visto che il problema maggiore lo hai sul contatore.
Hai capito perche' ti salta al contatore ?..perche' superi i Kw oppure per altri motivi ?

Maurizio Senia (Mauri) 02-06-2011 10:23

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060930815)

Angelo dipende se salta il Contatore ENEL (quello Bianco) ho il tuo? io il Riarmo cè lò in Cantina affianco a quello dell'ENEL.;-)

Dolphin206 02-06-2011 12:33

no, intendevo dire quanto si può rimanere senza corrente in caso di interruzione da darte dell'enel...pochi minuti..no?
in quel caso alla vasca non succederebbe nulla...giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.