![]() |
Ragazzi io sono preoccupato... Il mithrax ad oggi è rimasto con due zampette per lato e una sola chela... Mi sembra che le mutilazioni comincino ad essere pesanti.
Quale puo essere la causa? |
Io credo proprio che sia lo xantide clandestino... Ultimamente è cresciuto parecchio e quando metto cibo per carnivori in vasca si agita come un paguro..
|
a me il mio mitrax ha fatto fuori lo xantide :-)
|
La mia ragazza ha visto lo xantide attaccare un calcinus laevimanus oggi... Cosa faccio? Lo pesco e lo butto in sump?
Come lo pesco? |
HELP!
A oggi il mithrax è rimasto senza chele... morirà di fame? Ha solo una zampa per lato... è stato un processo lento... non ha mai fatto mute... |
Madonna mia che fine... Si, penso proprio che passerà a miglior vita a meno che non sia tu stesso ad imboccarlo.
Sent from my iPhone using Tapatalk. |
Quote:
Lo metto in nursery? come lo imbocco?? con la pinza mangia? esperienze? ------------------------------------------------------------------------ MANGIA LA CHETOMORFA? ho una nursery che tengo ad uso refugium per crescere la cheto lo metto li? |
dagli qualsiasi cosa ma la vedo difficile.
comunque dovrebbe fare una muta per riformarsi tutte le zampe altrimenti morirà comunque. |
A proposito.
Oggi il mio è passato a miglior vita. L'ho visto ieri sera con tutte le zampe del lato sinistro mancanti. Oggi pomeriggio cercava di amputarsi una chela, ma stasera l'ho visto tra le fauci di un altro granchio. Questo granchio ha le chele e la testa blu scuro e le zampe pelose grigie. L'ha ammazzato lui o ha semplicemente ripulito? L'altra sera ho visto che bisticciava col vermocane, però ha vinto quella belva di verme. Dovrei preoccuparmi? |
non sapevo avessi uno xantide...
lo hai messo in sump? cmq non credo che mangi la chaetomorpha... ma se hai dei pezzeti di gamberetto/cozza prova a darglieli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |